Futsal Molfetta, vittoria sul Copertino. Doppietta per Monaco

Le molfettesi si confermano dopo la vittoria di sette giorni prima con il Dona Style

lunedì 5 marzo 2018 13.18

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma, come si sapeva, più difficile del previsto. Le giovani calcettiste del Copertino (sentiremo parlare di loro in futuro), hanno messo spesso in difficoltà le molfettesi, che andate in doppio vantaggio nei primi minuti, si sono poi adagiate, consentendo alle salentine molte azioni pericolose, salvate molto spesso dalla brava portierona Liuzzo. Comunque l'obiettivo è stato centrato e la squadra biancorossa si porta a meno due punti in classifica dal terzo posto detenuto dall'Angelana.

Indisponibile ancora per poco Mezzatesta, mister Iessi nel primo tempo schiera in campo Liuzzo, Campaña (in totale recupero), De Filippis, Mazzuoccolo (uscita nel finale colpita duramente alla caviglia) e Monaco; dopo quattro minuti di gioco la prima azione da…VAR: contropiede di Mazzuoccolo che serve in profondità De Filippis la quale tira di prima intenzione in porta, palla che dopo aver colpito il palo, colpisce alle spalle anche il portiere Mercurio e…non si capisce se varchi o no la linea di porta; per gli insicuri arbitri dell'incontro non è rete e si prosegue. Al sesto il Futsal va in vantaggio: Monaco per Campaña che con un tiro preciso all'incrocio realizza. Reagisce subito il Copertino che con Verardo colpisce il palo in contropiede. All'ottavo il Molfetta raddoppia con Monaco che se ne va in solitaria ed in diagonale colpisce. Le salentine non ci stanno ed impegnano in una doppia grande parata Liuzzo che respinge consecutivamente i tiri prima di Piccinno e successivamente di Aloisi. All'undicesimo il Copertino accorcia le distanze: Liuzzo devia in fallo laterale un tiro di Piccinno, sulla rimessa la palla passa tutta l'area e trova sul secondo palo libera di insaccare la stessa Piccinno.
Nel secondo tempo le ragazze molfettesi entrano più decise in campo e concedono solo un paio di tiri alle salentine dove Liuzzo ci deve mettere più di una pezza ed al tredicesimo De Filippis servita da Monaco realizza la terza rete. Dopo tre minuti il duo Mazzuoccolo - De Filippis se ne va in contropiede e dopo essersi scambiate la palla un paio di volte è Mazzuoccolo a realizzare la quarta rete. Al sedicesimo il Copertino inserisce il portiere di movimento, ma è ancora Monaco che a pochi secondi dal termine con un pallonetto da metà campo realizza la quinta rete. A sette secondi dal termine Verardo accorcia le distanze per la meritata seconda rete per il Copertino.

Ora pausa dei campionati femminili per le finali di Coppa Italia che si svolgeranno al Palaflorio di Bari nel prossimo weekend. Si ritornerà in campo il 18 Marzo al Palapoli alle 18,30 contro il San Marzano.