Futsal Molfetta, vittoria convincente al PalaPoli

De Filippis e Porcelli regalano i primi 3 punti stagionali

martedì 3 ottobre 2017 13.57
Il Futsal Molfetta, nell'esordio casalingo, non fallisce l'appuntamento con la vittoria.
Le ragazze di patron Savi, sono entrate determinate per portar via i tre punti al Noci e ci sono riuscite, anche meritatamente centrando oltre alle due reti ben 4 pali ed una traversa.

La cronaca
Mister Iessi nel primo tempo si affida al quintetto base, cioè Liuzzo, De Filippis, Mazzuoccolo, Porcelli e Monaco che nei primi minuti di gioco si rendono subito pericolose con tiri di Porcelli (al 1') alto sulla traversa, De Filippis (al 1'45") parato dal portiere, Mazzuoccolo (al 2'40") ed ancora De Filippis (al 3'00") sempre parate dal portiere avversario Balestra.
Preludio della rete che arriva al minuto 3'53" quando Porcelli lancia in profondità De Filippis che insacca.
Successivamente parte la "sagra" dei pali colpiti da Dicorato al 9'51", Borraccino all'11'00" e De Filippis al 16'45" intervallati da una doppia parata di Liuzzo su una intraprendente Colantuono.

Il secondo tempo si apre subito con la marcatura di Simona Porcelli al 1'39" su schema di punizione iniziato da Monaco. Si segnalano ancora due pali, uno per parte di Mazzuoccolo al 10'00" e Gigante al 13'10" per il Noci ed una traversa scheggiata da Dicorato al 15'43". Nei minuti finali mister D'Ippolito inserisce il portiere di movimento, ma non serve per il risultato finale, anzi Liuzzo per un soffio non centra la porta con un tiro di rimessa.

L'incontro termina 2 a 0 a favore del Futsal Molfetta, che nella prossima giornata di campionato osserverà il turno di riposo.