Futsal Molfetta, arriva il secondo ko stagionale in trasferta

Mister Iessi: «Ripartire già da domenica prossima»

lunedì 16 ottobre 2017 12.48
Si ritorna nuovamente a mani vuote dalla seconda trasferta del Futsal Molfetta. Infatti alle biancorosse, dopo un primo tempo disastroso terminato sul 4 a 1 per le granata di mister Zulli, a nulla è servito un buon secondo tempo che ha portato il risultato finale sul 6 a 4.

La Cronaca
Primo Tempo
Mister Iessi mette in campo il quintetto composto da Liuzzo, De Filippis, Mazzuoccolo, Porcelli e Monaco; dopo i primi minuti di studio, l'AZ prende in mano le redini del gioco ed approfitta degli errori delle molfettesi siglando tre reti in 7 minuti con la Sanchez Jornet al 3'07", approfittando di un batti e ribatti in area di rigore, Pastorini al 6'46" con un gran gol dalla distanza e Villanueva al 7'15" in contropiede. Piccola reazione delle biancorosse che accorciano le distanze con un'imbeccata di Ricco da rimessa laterale che serve Borraccino e realizza il 3 a 1 al 9'06". Ma l'AZ continua a macinare gioco e dopo un palo di Verzulli G., realizzano su schema di punizione la rete del 4 a 1 con Sanchez Jornet al 15'29", con la difesa molfettese completamente ferma.
Secondo Tempo
Dopo la strigliata negli spogliatoi di mister Iessi, la squadra biancorossa entra in campo con un'altra testa, non prima però di aver incassato altre due reti al 3'05" con la tripletta personale di Sanchez Jornet sempre con una mischia in area piccola ed al 5'33" con Villanueva che approfitta di una palla persa malamente a centrocampo; due reti intervallate dal palo di Mazzuoccolo al 3'20". Dopo il 6 a 1, mister Iessi mette in campo il portiere di movimento; mossa azzeccata, infatti l'AZ sotto pressione non riesce più ad imbastire azioni d'attacco ed il Molfetta accorcia le distanze al 6'29" con un tiro dall'angolo di Ricco trascinato nella propria porta da Ciferni nel più classico delle autoreti, al 14'44" con Borraccino con una prodezza partendo di spalle alla porta con un'avversaria addosso, girandosi insacca sotto il sette ed al 17'33" con Dicorato che approfitta dell'inserimento del portiere di movimento avversario.

Mister Iessi analizza la partita: "C'è stata una regressione generale rispetto alla partita casalinga di due settimane fa, con errori individuali che hanno fatto si, che il divario di reti, ad un certo punto della partita si rivelasse incolmabile, nonostante la reazione chiesta ed ottenuta nel secondo tempo. Siamo una buona squadra e dobbiamo dire la nostra in questo campionato, a partire già da domenica prossima quando ospiteremo l'Angelana per un'altra battaglia sportiva".