Futsal Molfetta, altra vittoria: quarto posto in classifica

Superba prestazione delle molfettesi che si impongono 7-1 sul Copertino

giovedì 2 novembre 2017 10.27
Vittoria doveva essere e vittoria è stata; ma non è stato per nulla facile.

Le giovanissime ragazze del Copertino hanno messo in difficoltà molte volte le molfettesi (non meritano i 0 punti in classifica), ma non è bastato, alla fine è uscita fuori la differenza tecnico-tattica biancorossa.

Il Futsal Molfetta ancora una volta ha dovuto rinunciare a diverse ragazze acciaccate, come Campaña Guerrero, Di Bitonto, Perrucci e seppur in panchina anche a De Bari e Borraccino, forse anche per questo non ha affrontato questa partita nelle migliori condizioni, lasciando scontento mister Iessi:"E' vero, nonostante il largo punteggio, non è stata una delle nostre migliori partite; c'è stato un regresso nel gioco e non per colpa di chi non c'era, molto spesso il Copertino ci ha messo in difficoltà in contropiede; abbiamo una rosa tale che può tranquillamente disputare buone gare e sopperire alle assenze; speriamo di ritornare ai nostri livelli di gioco già domenica a Taranto contro il San Marzano".

La cronaca
Partono bene le ragazze di Copertino che già al secondo minuto, dopo un disimpegno errato di Ricco, impegnano in una bella parata Liuzzo con Aloisi, nel prosieguo dell'azione dall'altra parte, De Filippis colpisce l'ennesimo palo stagionale.
La partita si sblocca subito, al 3'55" dopo il tiro di Margarito parato da Liuzzo scatta il contropiede molfettese con Mazzuoccolo che insacca a fil di palo. Poco da segnalare fino al minuto 11'05" quando in contropiede Aloisi insacca alle spalle di Liuzzo. Le ragazze molfettesi, subiscono il colpo, e raramente si fanno trovare al tiro dalle parti del portiere Gaetani, ma sbloccano il risultato nei minuti finali del primo tempo con la doppietta di Monaco al 17'23" su azione personale ed al 18'59" su assist di Mazzuoccolo e con De Filippis a sei secondi dal termine.

Dopo la strigliata di mister Iessi negli spogliatoi, le ragazze cercano di impegnarsi un pochino di più, Porcelli al primo minuto colpisce il secondo legno di giornata; al 4'19" dopo un'azione travolgente in solitaria di De Filippis, Monacoapprofitta di una ribattuta per realizzare la sua tripletta personale. Il Copertino, mai domo, ha diverse occasioni per segnare, con Preite e Bergamo, ma trovano Liuzzo sempre pronta. Al minuto 11'14" Ricco, sempre su assist della "solita" Mazzuoccolo realizza il 6 a 1; a sette minuti e mezzo dalla fine mister Sergi inserisce il portiere di movimento e diverse volte Liuzzo si trova in condizione di tirare, ma sempre imprecisa. Dopo il terzo palo colpito da Mazzuoccolo, la stessa con l'ennesimo assist, al 14'38" mette in condizione De Filippis di realizzare la sua doppietta giornaliera.