Futsal, Marco Andriani diventa tecnico con "Licenza A"

Si tratta della massima carica per un allenatore di calcio a 5 in Italia

sabato 30 settembre 2023
Si è concluso a Coverciano il corso per 'Allenatore di calcio a cinque Licenza A', che rappresenta il massimo livello di formazione per un tecnico di futsal.

Gli allievi hanno iniziato oggi - con una lezione a cura del docente di riferimento di Tecnica e Tattica, Roberto Menichelli - il percorso didattico che li vedrà al Centro Tecnico Federale per due settimane. Il corso è durato per un totale di 64 ore di lezione sia in aula che sul campo. Dopo la pausa estiva i corsisti saranno chiamati a sostenere gli esami finali e a discutere le loro tesi; in caso di esito positivo, la licenza conseguita permetterà loro di guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai massimi campionati.

Di seguito, l'elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni:
Ivan Affibiato, Maria Lucia Alves Feitosa, Giuseppe Marco Andriani, Federico Baldarelli, Pablo Esteban Belsito, Luigi Bernardo, Alessio Caporaletti, Federico Crepaldi, Antonio D'Amico, Fabrizio Davide, Mauricio De Andrade, Marco De Marchi, Mauro Elias Dos Santos, Giuseppe Fiorenza, Moreno Giorgi, Giovanni Manza, Massimiliano Mariello, Michele Miscioscia, Edoardo Morellato, Marco Personeni, Stefano Pigna, Andrea Rossi, Leonardo Vanni, Paolo Vannini e Leonardo Zema.

Importante riconoscimento dunque per il molfettese Marco Andriani, con un passato nello staff di Aquile Molfetta, Femminile Molfetta e attualmente tesserato con la Futsal Andria.