Francesco Altomare è il nuovo presidente della Sezione AIA di Molfetta

Storico passaggio di consegne dopo 26 anni

mercoledì 13 novembre 2024 14.44
L'8 novembre, la Sezione AIA di Molfetta "P. Poli" ha vissuto una giornata storica. Dopo 26 anni alla guida della gloriosa sezione molfettese il Presidente uscente Antonio De Leo ha passato il testimone a Francesco Altomare, eletto con ampio consenso.

Francesco Altomare, docente di scienze motorie, con un passato da ex assistente con oltre 100 gare in A e da dirigente regionale presso il Comitato Regionale Arbitri Puglia, prende il testimone da De Leo che, dopo 26 anni di onorata presidenza, lascia una sezione che ha visto e vede ancora segnare importanti traguardi nei suoi 90 anni di storia. Le elezioni tenute lo scorso 8 novembre hanno visto la partecipazione di 130 associati segnando un importante passaggio generazionale e generazionale.

Un momento di grande democrazia che ha decretato come Presidente Francesco Altomare che ha ottenuto 115 voti su 128 (90%) presenti, raccogliendo quindi la fiducia dei suoi colleghi arbitri, assistenti, arbitri di futsal e osservatori. "L'arbitraggio è un viaggio meraviglioso", ha dichiarato Altomare, "e noi continueremo a viaggiare insieme" delineando il suo programma per il prossimo quadriennio olimpico. Non è mancato un sentito ringraziamento alla figura di Antonio De Leo per il suo lungo e proficuo impegno alla guida della sezione: oltre 25 anni che hanno permesso alla sezione molfettese di affermarsi a livello nazionale ed internazionale.

"A Francesco Altomare e alla sua squadra vanno i migliori auguri per il nuovo quadriennio! Si ringrazia inoltre il vice Presidente del CRA Puglia Giacinto Franceschini e il tavolo della Presidenza dell'assemblea, composto da Franco Natilla, Michele Ciliberti, Andrea de Gioia, Cosimo de Stena, Girolamo Musci e Paolo Cipriani" recita la nota dell'AIA locale.