Flavia Annese si ferma: «Priorità alla carriera lavorativa»

Il talento molfettese dice stop e ringrazia società, compagne e allenatori

martedì 30 ottobre 2018
«Si ferma alla gara contro il Real Grisignano l'avventura di Flavia Annese con la maglia del Bisceglie Femminile. La calcettista molfettese lascia l'attività per impegni legati alla carriera lavorativa. Tredici i mesi in maglia neroazzurra per bomber Annese, conditi da una finale di Coppa Italia di A2, una promozione in Serie A e 32 reti complessive che le sono valse anche la convocazione in Nazionale la scorsa settimana.
A Flavia la famiglia neroazzurra, dal presidente Milly Lovero al vice presidente Niki Abbattista, dal tecnico Francesco Ventura al capitano Susy Nicoletti, roster e tutte le componenti societarie augurano una brillante carriera e magari chissà, un giorno, la possibilità di difendere nuovamente i colori neroazzurri».

E' con questo comunicato stampa che il Bisceglie Femminile saluta Flavia Annese che nella mattinata di ieri ha annunciato lo stop dall'attività nel calcio a 5. Solo la scorsa settimana il talento più puro del futsal made in Molfetta aveva indossato la maglia della nazionale italiana nelle due amichevoli disputate in Spagna contro le padrone di casa.

Ai social la giocatrice ha affidato il suo congedo dalla disciplina: otto foto, come il suo numero di maglia, per altrettante stagioni che l'hanno vista partire giovanissima nella don Tonino Bello Molfetta, sotto la guida del tecnico Corrado Minervini, poi l'esperienza a Balsignano, quindi quella con il Futsal Bisceglie e il Bisceglie Femminile. Nel mezzo anche gli anni nella rappresentativa pugliese trascinata alla vittoria nel Torneo delle Regioni.
«Grazie a chi mi ha fatto conoscere questo sport, grazie a chi mi ha cresciuta e creduto in me, grazie alle mie compagne di squadra da quando ho iniziato a giocare ad ora! Mi prendo un pò di pausa, amiche mie, il lavoro chiama. Ci rivedremo presto!», ha scritto su Instagram.