Flavia Annese e Rebecca Pati in finale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile

Doppietta di Pati, gol e assist per Annese: domani al PalaFlorio la finale

venerdì 9 marzo 2018 15.32
Dalla maglia della don Tonino Bello, quando avevano poco più di quindici anni, fino alla finale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile. Ne hanno fatta di strada Rebecca Pati e Flavia Annese che festeggiano l'accesso alla partitissima di domani dopo aver vinto per 8-1 la semifinale contro il Martina per un derby che ha tenuto gli occhi del futsal nostrano tutto sul parquet del PalaFlorio dalle ore 14 di oggi.

Flavia e Rebecca. Rebecca e Flavia. Un'amicizia fraterna cementata da quel talento per il pallone che le ha portate definitivamente nell'olimpo della specialità. A pochi chilometri da casa, a Bisceglie, l'ambiente adatto per crescere, maturare ed esplodere senza patemi e angosce.

Nella semifinale è Rebecca Pati a siglare il 3-0 che ipoteca il passaggio al turno successivo ed è ancora lei, sul finire, a siglare l'ottava rete della squadra neroazzurra. Per Annese, invece, una rete e un assist fondamentale per sbloccare il match dopo che il Martina si era fatto minaccioso a inizio primo tempo.

Domani, alle ore 21, al PalaFlorio sarà sfida alla vincente tra Flaminia e Real Balduina.
Da Molfetta arriveranno in molti: famiglia, amici ed ex compagne di squadra che hanno visto le due ragazze crescere e che non hanno mai smesso di fare il tifo per loro.

Per Flavia e Rebecca l'occasione di mettere in bacheca il primo trofeo importante dopo le vittorie della Coppa Puglia, del campionato di serie C e del Torneo delle Regioni.