Finale Eccellenza: Andria all'esame Parmonval

La squadra di mister Nicola Ragno si gioca la promozione in Serie D in 180 minuti

domenica 8 giugno 2014 15.39
A cura di Andrea Teofrasto
Ci siamo. Al "Pasqualino" di Carini (manto erboso sintetico) va in scena il primo atto dell'andata dei play off promozione. Parmonval-Andria non è una partita ma la partita. Mister Ragno arriva con qualche problema di formazione a causa delle squalifiche di Di Rito, Strambelli e Di Santo. Per la squadra di Mondello invece non filtrano informazioni per quanto riguarda l'11 titolare anti Andria.

Il Parmonval, di mister Mutolo nel girone A di Eccellenza siciliana, ha chiuso la regular season al quarto posto. Nei playoff ha prima battuto 1-2 il Kamarat, nel turno successivo, tra le mura amiche, il Marsala, per 1-0 grazie al gol di Alletto. Entrambe le gare sono state decise nei tempi supplementari.

Nei quarti di finale nazionali, invece, il Castrovillari dopo lo 0-0 in terra calabrese, si è arreso in Sicilia 2-1.

Nonostante non trapelino indiscrezioni sull' 11 titolare di solito l'allenatore siciliano predilige il 4-3-3; tuttavia, in alcune circostanze, adotta, altresì, un prudente 5-4-1. Utilizza spesso il modulo ad una punta nelle gare in trasferta, affidandosi, invece, ad uno schieramento più offensivo nelle partite interne. Questo l'undici che Mutolo schiera: Versaci in porta; nella difesa a quattro, Capuano (classe '95) gioca a destra, al centro della difesa ci sono Tarantino e Bennardo (ex Monopoli), a sinistra giostra l'esperto Alletto, ex Trapani; in mezzo al campo Bognanni funge da play basso davanti alla difesa. Ai suoi lati Citarda, classe '94, e Manfrè costituiscono due mezzali di valore, abili negli inserimenti senza palla e con il vizio del gol. In attacco Lala e D'Ambra sono le punte esterne, Serio l'attaccante centrale, classica prima punta, forte fisicamente ed abile a far salire la squadra (otto centri in campionato).

Gli ospiti dell'Andria oltre ad essere privi degli squalificati Strambelli, Di Rito e Di Santo, dovranno fare a meno anche di Anglani, alle prese con problemi muscolari. Mister Ragno schiererà in porta Sansonna. Difesa a 4 con Lavopa, Colangione, Campanella e Colucci. La mediana sarà affidata a Logrieco e La Fortezza con Loseto e Trotta come incorsuri sulle fasce. In attacco, Moscelli sarà affiancato da Albrizio.