Femminile Molfetta sconfitta allo scadere contro la Vis Fondi

La squadra di mister Iessi perde la vetta della classifica

lunedì 7 marzo 2022
Non basta una prestazione coriacea alle biancorosse per avere la meglio nel big-match di giornata sulla Vis Fondi: la Femminile Molfetta paga caro le tante occasioni da gol fallite e perde così il primato della classifica.

Mister Iessi recupera Csepregi che parte subito in quintetto: l'avvio di gara è ricco di occasioni da una parte e dall'altra, con Liuzzo attenta su Kota e Iarriccio decisiva su Castro e Mezzatesta. La prima frazione scivola così via sullo 0-0 che persiste fino all'intervallo.

La ripresa si apre con Csepregi protagonista di due importanti occasioni: prima ci prova col tacco trovando la pronta risposta di Iarriccio e poi con un tiro da fuori che termina di poco a lato. La Femminile Molfetta continua a produrre pericoli alla porta laziale, Plevano colpisce un clamoroso incrocio dei pali dalla distanza. All'ottavo minuto la partita svolta, con Jornet che da banda sinistra incrocia un diagonale potente che si insacca in rete. La reazione biancorossa è veemente, ma Matijevic spara alto da posizione favorevole. Mister Iessi si gioca la carta Ribeirete quinta di movimento, Iarriccio para tutto su Matijevic e Castro. A 50'' dalla sirena ecco il pareggio delle padrone di casa, con Mezzatesta che insacca da pochi passi. La Vis Fondi non ci sta e a 15'' dalla sirena trova il gol vittoria di Jornet che buca Liuzzo.

La compagine laziale sorpassa così in classifica la Femminile Molfetta, che insegue a due lunghezze di distanza. Domenica prossima le biancorosse osserveranno un turno di riposo per tornare in campo domenica 20 con la trasferta di Foligno che vale un posto nella Final Four di Coppa Italia.