Femminile Molfetta eliminata dalla Coppa Italia: ko a Rovigo

Le padrone di casa vincono 2-1 contro la squadra di mister Iessi

giovedì 17 novembre 2022
La Femminile Molfetta saluta la Coppa Italia al primo turno: il Rovigo Orange si impone 2-1 dopo una partita equilibrata e combattuta. Nel primo tempo Giuliano e Castro ci provano ma trovano la risposta attenta di Nagy, dall'altra parte Oselame è decisiva su Da Rocha. All'intervallo si va sullo 0-0.

Il copione del match non cambia nella ripresa, con le due squadre che si studiano e provano a colpire senza troppa fortuna. La gara si sblocca al quinto minuto, con Pereira che raccoglie un pallone vagante e si invola contro Oselame per l'1-0. La reazione ospite è immediata, Nagy para su Amanda e De Marco.

Mister Iessi si gioca la carta del portiere di movimento e al 14'43" Giuliano pareggia i conti sfruttando il power play. La Femminile Molfetta continua a spingere e Amanda va a un passo dal raddoppio. Il Rovigo torna avanti a tre minuti dalla sirena con un'altra ripartenza finalizzata da Buzignani. Nel finale Nagy salva ancora su Castro e Amanda e consente così al Rovigo Orange di avanzare al secondo turno.

Le biancorosse torneranno in campo sabato alle 20.30, ancora in Veneto, con la trasferta sul parquet dell'Audace Verona.