Fabio Caravella alle finali Mondiali di karting a Parigi

Il molfettese nella gara iridata il prossimo luglio

giovedì 19 maggio 2022
Alla Finale Mondiale a Parigi il 6 e 8 Luglio prossimi, nel kartodromo RKC, ci sarà anche il molfettese Fabio Caravella: classe '95, vice presidente e pilota Apulia Racing Team ASD, rappresenterà con altri piloti nell'Italia nella gara iridata della specialità.

"Dopo i risultati ottenuti nelle gare del 2021, al primo anno nella categoria - racconta - in diversi kartodromi presenti in tutta Italia (Ginosa Marina, Palazzo San Gervasio, Misano, Messina), ho raggiunto la TOP 6 nella classifica Italiana, rientrando dunque tra i piloti che si giocheranno la Finale Mondiale".

Al mondiale saranno presenti 80 piloti (di cui 20 donne) provenienti da tutti i Continenti, pronti a giocarsi il titolo di "Campione del Mondo 2022 categoria SPRINT CUP" a bordo dei kart SODI SPORT, motorizzati Rotax 125cc.

"Il prossimo 5 giugno - prosegue - sarò impegnato a Messina per la finale italiana del campionato RKC organizzato da ASI in collaborazione col CONI. La gara vale per il titolo di "Campione Italiano RKC".
Vorrei, infine, citare i miei compagni di squadra Paolo Catapano, Piergiorgio Sarcina e Francesco Tamburrino per avermi sostenuto e aiutato nell'impresa".