Exprivia Neldiritto Molfetta da favola. Battuta Diatec Trentino

Al PalaPoli è finita 3-2

domenica 25 gennaio 2015 20.24
A cura di Andrea Teofrasto
Un'altalena di emozioni con un tie break al cardiopalma. Al PalaPoli: nel terzo turno di SuperLega di volley, l'Exprivia Neldiritto Molfetta ha battuto 3-2 l'ENERGY T.I. Diatec Trentino.

Una gara infinita quella dei biancorossi contro l'ENERGY T.I. Diatec Trentino allenata da Stoytchev. Nel primo set, la squadra di Vincenzo Di Pinto parte contratta con Lanza&Co che chiudono il primo set 20-25. Nella seconda frazione la squadra di coach Di Pinto ha vinto 25-20, pareggiando i conti. Nel terzo set ancora Molfetta in avanti 25-22 e nuova remuntada nel quarto, vinto 19-25 da Trentino. Il tie break ha infine sorriso ai padroni di casa, che hanno chiuso il gioco sul 22-20.

Dopo la vittoria contro Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, nella seconda giornata del girone di ritorno di SuperLega, il terzo turno di SuperLega riserva all'Exprivia Neldiritto Molfetta la possibilità di battere davanti al proprio pubblico la prima della classe. Sket e Torres mandano al tappeto l'ENERGY T.I. Diatec Trentino di scena al PalaPoli. I biancorossi allenati da Stoytchev arrivavano in Puglia, dopo aver battuto 3-1 Perugia nella seconda giornata di ritorno della SuperLega di volley e agganciato in testa alla classifica gli emiliani di Modena, che ha piegato in trasferta 0-3 Monza salendo a quota 39 portandosi a +2 proprio su Trentino.

Molfetta invece arrivava al terzo turno di ritorno di regular season di SuperLega dopo aver piegato 3-0 Città di Castello. Con questa vittoria Molfetta resta ottava in classifica con 21 punti. Ottava piazza che rappresenta l'ultima utile per i play off scudetto. A seguire Molfetta, a -3 la Copra Piacenza sconfitta 3-1 a Verona contro la Calzedonia Verona. Piacenza che resta ferma a 18 punti con Molfetta che ne approfitta.