Exprivia Molfetta, Scardigno: «Tutto si può spegnere ma le emozioni mai»

I ringraziamenti del Team Manager: «questo gruppo fino alla fine ha dimostrato amore ed attaccamento alla maglia»

domenica 16 aprile 2017
A cura di Andrea Teofrasto
Era uno dei pochi a predicare calma, a manifestare fiducia anche durante il momento più buio, con l'Exprivia Molfetta in difficoltà in classifica. Leonardo Scardigno, Team Manager, si gode e saluta la stagione biancorossa, terminata con l'eliminazione dai Play Off Challenge, con un pizzico di soddisfazione in più ringraziando tutti su Facebook: «Non sapevo e non so da dove iniziare, ma voglio lasciare da Facebook il pensiero che mi sembrava giusto far conoscere a tutti. Malgrado la sconfitta, è stata una gran serata. La serata in cui i nostri ragazzi trascinati dal PalaBolgia hanno salutato il loro pubblico, la serata in cui alla fine del 4 set non si è pensato più al risultato ma alle persone, la serata in cui a fine gara ogni uomo e donna erano in ogni angolo a versare lacrime per questi ragazzi, la serata un cui le emozioni hanno travolto tutto e tutti».

Il Team Manager non nasconde la propria gioia, soprattutto nei confronti della società e del Direttore Sportivo: «Sono l'ultimo di questa società a poter dare giudizi tecnici, perché abbiamo sicuramente dei grandi professionisti che possono farlo, ma sicuramente posso dire che questo gruppo fino alla fine ha dimostrato un grande amore ed attaccamento alla maglia. È arrivato purtroppo il momento dei ringraziamenti che mi sembra doveroso fare per la stima che provo per coloro che fanno battere i cuori a tutti noi. Permettetemi, e nessuno me ne voglia, di ringraziare in primis la persona che vive ogni secondo della sua vita con grande professionalità e professionismo, Ninni De Nicolo, a cui vanno tutti i miei più calorosi abbracci; poi la società tutta, per aver reso possibile in questi anni di vivere con grande emozione momenti indimenticabili, lo staff tecnico semplicemente encomiabile, i giocatori che sono stati semplicemente degli eroi andando avanti sempre con professionalità malgrado tutte le problematiche, lo staff degli addetti ai lavori che con grande senso di appartenenza e attaccamento sono stati sempre vicini a noi e gli atleti, il pubblico che non ha mai tradito le aspettative».

Infine un saluto alla tifoseria dei Fedelissimi Pallavolo Molfetta: «A voi voglio tributare il mio saluto più grande, i Fedelissimi Pallavolo Molfetta, che grazie alla vostra passione ed amore avete reso il PalaPoli una struttura conosciuta in tutta Italia, avete sempre sostenuto i nostri ragazzi, avete sempre dimostrato grande amore e passione per questi colori, ma sopratutto avete fatto emozionare tutti noi...ieri sera ho lasciato il PalaPoli in lacrime e non me né vergogno a dirlo, ma con un'idea fissa e cioè poter sentire ancora per molto tempo quel canto che fa battere il cuore a tutti noi e che qua scrivo per far emozionare ancora tutti voi e con cui voglio dare un arrivederci a tutti..."Un giorno all'improvviso, mi innamorai di te…" Il resto lo lascio cantare ai cuori di ognuno di voi per farvi emozionare come lo sono io adesso. Tutto si può spegnere ma le emozioni mai».