Exprivia in trasferta a Padova

De Pandis ci crede: «Concentrati verso un unico obiettivo»

domenica 23 ottobre 2016
Dopo il turno infrasettimanale giocato al PalaPoli contro Piacenza, l'Exprivia Molfetta si reca a Padova, dove oggi affronterà i veneti nella gara valida per la quinta giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2016-2017. Fischio d'inizio della gara programmato per le ore 18, con diretta streaming su Lega Volley Channel, portale accessibile da smartphone, tablet, pc e SmartTV, al sitowww.sportube.tv.

Dopo il punto in casa giunto dalla sfida contro Piacenza, coach di Pinto ha chiesto ai suoi gioco e punti per la classifica. L'occasione per rifarsi è la sfida contro Padova, a presentarla è il libero Daniele de Pandis, primo in classifica in tema di ricezioni perfette assieme al collega di ruolo Totò Rossini.
«Abbiamo ripreso gli allenamenti in vista di questa trasferta, terza gara in una settimana», dice il salentino, che predica la massima concentrazione nel prossimo match. «Dobbiamo giocare meglio in alcuni momenti del match rimanendo sempre concentrati e attaccati al punteggio. Anche a squadre come Padova concedere qualcosa può diventare fatale». Un roster, quello patavino, che si candida ad essere autentica rivelazione di questo torneo: «Padova ha collezionato ottimi risultati in queste prime gare. Anche loro hanno alcuni giovani interessanti come Maar e Shaw». I presupposti, dunque, ci sono tutti affinchè Padova-Molfetta sia un'altra sfida spettacolare.

A favore del Molfetta i precedenti contro i veneti. 5 vittorie per l'Exprivia, 3 quelle di Padova. Ancora un ex nei nove metri avversari per l'Exprivia, che troverà in posto 4 con la maglia di Padova, Michele Fedrizzi. A caccia di record, per questo match, ci sono Partenio (1 muro vincente ai 100) e Giulio Sabbi, al quale mancano 29 punti per battere il record dei 2500 pt in Campionato e Coppa Italia.