Exprivia, al via la Serie C e i campionati giovanili

Più di 250 i ragazzi impegnati sul parquet pronti a prendersi ancora tante soddisfazioni

giovedì 8 ottobre 2015 16.27
Promozione dalla Serie D alla Serie C, due finali nazionali nelle categorie Under 15 e Under 17, il trionfo provinciale dell' Under 13 3vs3 e la conquista della Pool B da parte dell'Under 14 femminile. Sono solo alcuni dei grandi trionfi del settore giovanile targato Exprivia Molfetta che, anno dopo anno, si sta affermando non solo a livello regionale ma anche a livello nazionale. Dopo il meritato riposo estivo, anche i baby biancorossi sono attesi dagli esordi nei campionati di categoria.

Undici campionati maschili, sei campionati femminili, il C.A.S. e la novità Serie C. Per un totale di oltre 250 ragazzi che compongono "la cantera" biancorossa.

Coach Vito Avellis continuerà a seguire il percorso di crescita dei ragazzi in Under 19 e in Under 17. Franco De Florio, sarà invece il tecnico nelle categorie Under 15, Under 14, U13 e U12; Michelangelo Maggialetti allenerà i ragazzi nelle categorie Under 17, Under 15, Under 14, U13 e U12. L'Under 19, da calendario, esordirà domenica 11 Ottobre in quel di Andria anche se la gara potrebbe essere soggetta a variazioni di date.

Nel settore rosa, la Melficta Volley, giunta al suo terzo anno di attività, esordisce per la prima volta nel campionato Under 16, proseguendo i cammini di crescita intrapresi la passata stagione nei campionati Under 14, Under 13 (due squadre in questa categoria) e Under 12 (anche qui con due presente con due squadre). Il settore rosa sarà seguito da Adriana Carbonara e Susanna Sciancalepore. Le due allenatrici molfettesi, insieme ad Alessandra Lorusso, seguiranno i piccoli biancorossi impegnati nel C.A.S., centro di avviamento sportivo e vero fiore all'occhiello della società biancorossa. Il fischio di inizio per il volley rosa è fissato per Domenica 11 ottobre e vedrà opposta la Melficta Volley alle "cugine" del Giovinazzo, nella prima gara valevole per il girone G dell' Under 16.

Ottobre però è anche il mese dell'inizio del campionato di Serie C. A guidare la formazione ci sarà Vito Avellis, il roster è un autentico mix fra giovani e giocatori esperti. In cabina di regia torna a Molfetta, Paolo Capurso, lo scorso anno a Noicattaro; a lui sarà affiancato Danilo de Gennaro, alzatore delle formazioni Under 17 e Under 19. L'opposto sarà Elio Cormio, classe 1998 e trascinatore in Dnella passata stagione; pronto, all' occorrenza, Roberto Corrieri, che ha preso parte al prestigioso Trofeo delle Regioni dove ha difeso, con onore, la maglia pugliese. Gli schiacciatori saranno i confermati Mauro Sciancalepore, Antonio Bellapianta e Giuseppe Sasso, autori di un grande campionato la passata stagione. Il molfettese doc Sergio Squeo (classe 1977), torna a Molfetta dopo la parentesi, con promozione in B2, a Cerignola. Per lui un bagaglio di esperienze in B1 e B2 che sarà utile per i tanti giovani molfettesi. Al centro confermati Aldo Allegretta e Francesco Pisani, a i quali si aggiunge Alessandro La Forgia (1983), espertissimo giocatore con un passato in A2. Il libero sarà Mauro Panunzio, reduce dalla vittoria del campionato a Cerignola. Il campionato di Serie C inizierà sabato 31 ottobre; avversario dei biancorossi il Trelicum Supervolley, nel più classico dei derby pallavolistici.