Estrelas Molfetta, pareggio amaro ma la classifica dice playoff

La squadra di Giovanna Maurantonio rimontano l'iniziale doppio svantaggio

martedì 28 gennaio 2020 10.53
L'Estrelas Molfetta, viste le assenze dello squalificato Dagostino e l'indisponibilità di Tommaso Belgiovine, si affida ai "senatori" della squadra, dal "Leone" Sinisi, capitano della squadra, alla "genialità" di Luca Santeramo, all'esperienza di Luigi Boccassini e Vincenzo Bavaro pronti a dettare i tempi della gara e a dare sicurezza ai giovani Tommaso Colamaria e Adriano Lanza, ottime le prestazioni nonostante le emozioni, Angelo Turturro, Damiano Brio.

I ragazzi biancorossi partono in salita, dopo 8 minuti, si ritrovano sotto di due reti, per le reti di Clodelli e di Loguercio, il biancorosso Santeramo con Sinisi e Bavaro suona la carica affidando a Boccassini la protezione della zona difensiva. Il lucano, nel giro di dieci minuti, riesce a bucare la rete avversaria riportando la gara in parità, al termine della gara risulterà autore di una tripletta.
Il Montecchio riparte con Loguercio che trova il vantaggio per i suoi, Santeramo risponde pareggiando per i suoi, portando i biancorossi al riposo sul 3-3.

Nella ripresa i ragazzi di Giovanna Maurantonio, dettano i tempi della gara procurandosi un penalty, che Luca Santeramo, non riesce a realizzarlo. Il vantaggio è nell'aria con Bavaro che porta i suoi in vantaggio. Nei minuti finali lo stesso Bavaro sbaglia un tiro libero, un vantaggio che i biancorossi difendono fino a quando Davide Zanini non trova il pareggio per i suoi. I biancorossi stanchi per le energie spese si ergono a difesa del risultato di parità che permette ai biancorossi di mettersi in un'ottima posizione in griglia play-off allontanandosi, in via definitiva, dalle sabbie mobili dei play-out.
Resta comunque la soddisfazione per aver messo in atto un'altra prova positiva e rafforzato la convinzione che, continuando cosi, i biancorossi potranno raccogliere tante altre soddisfazioni sino al termine del torneo.