Esordio vincente per la Futsal Molfetta

Prossima partita il 15 novembre contro il Bitonto

mercoledì 11 novembre 2015 16.46
Si è disputata domenica 8 novembre al PalaFiorentini la partita che ha visto schierarsi la Futsal Molfetta contro il Soccer Altamura.
Partono come titolari del mister Iessi: Polacco capitano, Lamberti portiere, Serrano de Mira, Cherubini e Di Bisceglie.

A pochi minuti dal fischio d'inizio, Vicenti dell'Altamura Soccer apre la partita con la prima marcatura, ma le nostre ragazze non si lasciano intimorire: Serrano de Mira, a passi di flamenco segna il primo gol seguito a ruota dalla rete della faraonica El Wardany.

Il primo tempo si conclude in parità a causa della doppietta di Vicenti, ma devono aver avuto un ruolo principale sia la difficoltà sia la competitività di entrambe le squadre, sentite dai primi attimi del fischio iniziale. Probabilmente rappresentano un residuo di quella partita tenutasi a settembre che vide le altamurane vincitrici.

Nel secondo tempo il risultato è ribaltato subito dal gol del capitano Polacco e dall'iberica Serrano de Mira.
La partita si è conclusa 4 - 3 con la vittoria delle ragazze di Iessi ma con l'ultima marcatura segnata da Cornacchia Fausta della squadra avversaria.

«Sono soddisfatto del risultato finale -ammette il trainer- ma probabilmente, a causa delle dimensioni del campo o della pressione alta dell'Altamura, il massimo non è stato dato dalla squadra. Abbiamo gli strumenti adatti per lavorare e migliorarci e non mancano i mezzi per giocare la palla a terra dalla rimessa del portiere evitando i lanci lunghi».

«Tutto questo sembra denotare -conclude mister Iessi- che si avesse timore di giocare. Se ci reputiamo una grande squadra, dobbiamo pensare e muoverci come una grande squadra».

Anche il capitano Polacco lascia una sua dichiarazione: «Abbiamo avuto una gara, a mio modesto parere, difficile. Non siamo abituate a giocare in un campo piccolo ma questo non giustifica il nostro atteggiamento; inizialmente sembravamo assenti. La voglia di vincere di entrambe le squadre ha spinto ad un atteggiamento negativo, e anche l'arbitraggio ha avuto una sua parte di colpa se si ritiene che ci sono stati atteggiamenti antisportivi. Tuttavia i tre punti ci sono».

Nonostante la vittoria, la volontà di migliorare la tecnica, perfezionarsi per l'ottenimento di un risultato e di un gioco sempre pulito da parte di ogni singolo componente della squadra, è una costante. I frutti del lavoro svolto durante gli allenamenti sono sempre realizzati nel campo.

Si attende la prossima partita che si terrà il 15 novembre contro il Bitonto.

(V. Bellifemine - I. Lamberti Ufficio stampa Futsal Molfetta)