Errori in Inter-Genoa: per Ayroldi si valuta un possibile stop

Secondo Sky Sport sarebbe questa la decisione del designatore arbitrale Rocchi

martedì 5 marzo 2024 13.30
Secondo Sky Sport sarebbe già arrivata la decisione del designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi, di fermare l'arbitro di Molfetta Giovanni Ayroldi dopo la direzione di gara di ieri sera in Inter-Genoa.

Il rigore concesso all'Inter, infatti, ha creato diverse polemiche. Vista la dinamica dell'episodio, ci sarebbe stato da discutere della punibilità perfino se Frendrup non avesse toccato il pallone, cosa che però è avvenuta come mostrano alcune immagini. Per giunta, se l'arbitro avesse voluto punire l'irruenza della scivolata, come sembra dedursi dal labiale in cui dice testualmente "non può entrare così", allora avrebbe dovuto estrarre il secondo giallo per il genoano che non è arrivato.

Errore tanto più grave visto che l'arbitro di Molfetta era stato richiamato dal Var Paterna per rivedere la dinamica. Va sottolineato che lo stesso Var, però, a sua volta ha commesso un altro errore che non ha agevolato il molfettese nella possibile correzione: avrebbe dovuto far "girare" sul monitor della "OFR" anche il replay alle spalle dei giocatori che mostrava meglio degli altri come Frendrup avesse deviato il pallone.

In generale, però, l'arbitraggio di Ayroldi non avrebbe convinto il numero 1 degli arbitri, anche per altre scelte ritenute errate come il giallo a Lautaro per presunta simulazione.