Eccellenza: Virtus Francavilla di misura. Libertas così non va

Allo Stadio Giovanni Paolo II finisce 1-0. Decide al 20' Di Rito

domenica 25 gennaio 2015 19.06
A cura di Andrea Teofrasto
Virtus Francavilla - L. Molfetta 1-0. Un clamoroso epilogo non del tutto inaspettato e una clamorosa delusione per la Libertas Molfetta di Mauro Lanza. Ha vinto il Francavilla con il gol di Di Rito 20', del primo tempo. E così il Francavilla si porta a casa tre punti trionfali, mentre per la Libertas comincia un terribile momento: dalla sconfitta inattesa contro il Bitonto al tonfo esterno odierno. Il tutto senza dimenticare i due cartellini rossi che lasciano la squadra di Lanza in nove.

Nella diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza si inceppa nuovamente la Libertas Molfetta di Mauro Lanza. Se l'obiettivo è la zona play-off, per tenere testa a Trani, Nardò e Francavilla serve un altro passo. E forse anche un altro piglio ai match.

Nelle ultime tre partite per la squadra di Lanza il bilancio parla infatti di un pareggio e due sconfitte, compresa quella di oggi pomeriggio. Troppo poco se si vuole puntare in alto. È evidente un piccolo passo indietro che testimonia un periodo non certo brillantissimo sul piano dei risultati. E forse anche sul piano del gioco.

Il Virtus Francavilla allenato da Antonio Calabro sale a 39 punti, dieci in più della squadra di Lanza ferma a 29, che nel prossimo turno affronterà la capolista Vieste. C'è bisogno di punti per rimediare al crollo di risultati, e per restare attaccati al treno play off che rischia seriamente di allontanarsi.

Classifica
Vieste 40
Nardò 39
V. Francavilla 39
Trani 36
Altamura 31
L. Molfetta 29
Mola 29
Novoli 26
Casarano 24
Bitonto 23
Castellaneta 20
Ostuni 17
Sudest 15
H. Taranto 13
Galatina 13
Ascoli S. 13