Eccellenza, la Vigor Trani di Lanza da record all'inverso: 0 punti nel girone d'andata

La squadra ha subito 71 reti in 13 partite

mercoledì 14 dicembre 2022 10.00
Desolatamente ultima nel girone A di Eccellenza con 0 punti nel girone d'andata: l'annata sportiva della Vigor Trani del patron molfettese Mauro Lanza si sta rivelando persino più negativa della stagione scorsa, quando il club biancazzurro chiuse il campionato con 6 punti, avendone però conquistati 4 nella prima parte di regular season.

Il passivo in classifica è pesante, con appena 10 reti segnate e ben 71 subite in 13 partite: al giro di boa la salvezza resta un miraggio, anche se i punti di distacco dal Foggia Incedit in zona play-out sono appena 6. In estate sembrava poter arrivare una svolta quando la società ha rilevato il titolo del Trinitapoli confermandosi nel massimo campionato regionale nonostante la retrocessione diretta del 2021/22.

La squadra però, si è mantenuta in linea con quanto prodotto nella scorsa stagione e anzi fin qui ha portato a casa ancora meno punti. Le partita con risultati risicati sono state ben poche, visto che la Vigor Trani ha spesso perso con diversi gol di scarto, andando vicina al pareggio solo con il Mola quando ha rimediato la sconfitta 2-1 nel finale.

Adesso la finestra di mercato potrebbe rivelarsi utile per puntellare la squadra alla ricerca di una seconda parte di stagione più dignitosa.