Eccellenza, la Molfetta Calcio riparte dalla trasferta contro il San Marco

Impegno in campionato a sette giorni dalla finale di ritorno contro il Manduria

domenica 28 gennaio 2024 10.02
Dopo la pausa di domenica scorsa che ha consentito la disputa della finale d'andata di coppa, torna il campionato di Eccellenza pugliese prima di una nuova giornata di stop che, tra sette giorni, permetterà a Molfetta e Manduria di giocarsi la finale di ritorno. Per quanto concerne il girone A, le tre battistrada del campionato se la vedranno in partite abbastanza insidiose. La capolista Bisceglie farà visita alla Virtus Mola, pienamente coinvolta nella lotta salvezza e con il bisogno di trovare un risultato positivo per risalire in classifica.

La seconda della classe, l'Unione, ospiterà invece il Polimnia che, ad ora, sarebbe salva avendo tre punti di vantaggio sulla zona play-out con il quinto posto. La formazione di Polignano, in realtà, è anche a un passo dalla zona play-off e per questo sarà pronta a dare battaglia. Il Molfetta, in attesa di concentrarsi sulla sfida che può valere il trofeo contro il Manduria, deve far visita all'ostico San Marco, squadra che è in grado di creare grattacapi a chiunque soprattutto in casa. Tra le squadre di metà classifica sarà impresa agevole per Canosa e Foggia Incedit che affronteranno, rispettivamente, la Molfetta Sportiva e il San Severo quindi squadre già ampiamente condannate alla retrocessione diretta.

Meno scontato, invece, l'esito della sfida tra Corato e Real Siti, con i foggiani che vogliono restare al quarto posto ma sono chiamati a far bene contro i neroverdi che sono in crisi di risultati ma vogliono tornare a marciare per confermare la categoria. Sarà invece scontro frontale tra Borgorosso e Spinazzola, distanti 3 punti e con l'urgenza di ottenere il risultato pieno nella sfida salvezza del "Poli". Soprattutto i molfettesi hanno l'imperativo di vincere per non vedere allontanarsi in modo importante la zona play-out.