Eccellenza, il Barletta cambia proprietà e sogna Ragno per la panchina

Il molfettese è già nel mirino del Casarano e punta alla Serie D

domenica 9 giugno 2024 12.17
Nelle scorse settimane è stato a un passo dalla Fidelis Andria, prima di vedere sfumata la trattativa a causa di una virata imprevista del club biancazzurro.

Adesso Nicola Ragno è in attesa dell'offerta giusta per ripartire e la sua speranza è quella di trovare comunque un club di Serie D disposto a dargli fiducia. Sono in piedi dei discorsi con il Casarano che vorrebbe puntare sul molfettese per vivere una stagione di alto livello ma, nelle ultime ore, è emerso anche l'interessamento del Barletta.

Il club biancorosso ripartirà dall'Eccellenza dopo la deludente stagione di Serie D culminata con la retrocessione: Marco Arturo Romano si è presentato alla piazza, intanto, come nuovo proprietario. Sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di un club costretto a ripartire dall'Eccellenza ma con speranze di ripescaggio in Serie D.

Sul campo, in attesa di capire se ci sarà un direttore sportivo e o un direttore dell'area tecnica affiancato da un consulente di mercato, si lavora già all'allenatore: un profilo di Serie D, lo ha definito Romano. Dialoghi incorso per l'ex Matera Gigi Panarelli, piace anche Massimo Pizzulli, da quattro anni alla guida del Martina. Il sogno, però, è proprio Ragno he però difficilmente accetterà un'offerta proveniente dal campionato di Eccellenza avendo allenato solo tra Serie C e D nelle ultime stagioni.