Eccellenza: esame Hellas Taranto per la Libertas Molfetta

Allo stadio Comunale Paolo Poli, domani, fischio d'inizio alle 14.30

sabato 13 dicembre 2014 10.20
A cura di Andrea Teofrasto
Riavvolgendo il nastro del campionato di Eccellenza Pugliese ci si accorge come le cose possano cambiare molto di anno in anno. Tornando allo stesso periodo della stagione 2013/2014 la Libertas Molfetta era una delle belle realtà del campionato di Eccellenza, che cominciava ad incamminarsi verso la corsa ai play-off promozione. Oggi per la formazione sopracitata l'obiettivo è cambiato, diametralmente opposto.

La brutta sconfitta contro il Novoli (2-1) è stata un chiaro segnale di allarme per la squadra molfettese, l'ennesimo passo falso in tredici giornate, ultimo in ordine di tempo dopo l'eliminazione nella semifinale di Coppa Italia Eccellenza contro l'Atletico Mola e il pareggio interno in campionato (1-1) contro il Castellaneta. A pesare è soprattutto un'approccio sempre più molle anche nelle gare sulla carta più semplici.

Dopo l'ultima sconfitta in campionato la Libertas è ferma a 19 punti a +1 sul Novoli. Nella quattordicesima giornata la squadra di Lanza è impegnata nella gara interna contro l'Hellas Taranto (10 punti) sconfitto nell'ultimo turno in trasferta sul campo del Sudest col risultato di 1-0. I 3 punti servirebbero per scacciare una crisi d'identità evidente che sta rendendo la stagione attuale una sorta di incubo senza fine. Nel 2015 serve un cambio di marcia, altrimenti sarà dura. E i play-off solo un sogno svanito.