Eccellenza, ecco le possibili avversarie del Borgorosso Molfetta nella prossima stagione

Nobile decaduta il Bisceglie. Dalla Promozione salgono Foggia Incedit e Polimnia Calcio

sabato 25 giugno 2022 1.48
Dopo il Consiglio Direttivo del 15 giugno, il Presidente Vito Tisci ha convocato i rappresentanti legali delle squadre aventi diritto a partecipare al Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2022/2023 per un meeting di confronto in programma mercoledì 6 luglio 2022, con inizio alle ore 18 a Bari.

La riunione, a cui parteciperanno i Componenti il Consiglio Direttivo nonché i Rappresentanti di AIAC e AIC Puglia, ha lo scopo di acquisire suggerimenti e indicazioni per la programmazione dell'attività agonistica del Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2022/2023, di approfondire le tematiche inerenti i possibili format che il C.R. Puglia LND ha intenzione di adottare per le prossime due stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, nonché di valutare eventuali modifiche all'attuale formula della Coppa Italia regionale.

Ma chi saranno le avversarie del prossimo campionato di Eccellenza per il Borgorosso Molfetta? Tra i nomi di spicco va annoverato in primis il Bisceglie, nobile decaduta che in due anni è passata dal professionismo della Serie C all'Eccellenza, per giunta con diversi dubbi legati al futuro a causa delle dimissioni in blocco di tutto l'organigramma societario. Se la squadra dovesse confermare la propria partecipazione, incontrerà per la prima volta il Borgorosso.

Foggia Incedit e Polimnia Calcio sono invece le due squadre salite dal campionato di Promozione. Tra le big del girone A, invece, si inseriscono le solite corazzate di Corato Calcio, Manfredonia e San Severo oltre a squadre pur sempre temibili come Canosa, Città di Mola e Di Benedetto Trinitapoli. Dovrebbero completare il quadro l'Atletico Vieste, il Real Siti, l'Unione Calcio Bisceglie e il San Marco che ha vinto il play-out contro il Team Orta Nova.