Eccellenza 2024/25, il Corato rischia di saltare. Che succede ora?

Si aprirebbe in quel caso lo slot di un ripescaggio

domenica 23 giugno 2024 9.53
Primi dubbi per il girone unico di Eccellenza pugliese 2024/25 a cui prenderà parte la Molfetta Calcio.

Nel girone a 20 squadre potrebbe non esserci il Corato: dopo la clamorosa salvezza diretta ottenuta all'ultima giornata della scorsa stagione, il futuro del club neroverde è diventato quantomai nebuloso. Il presidente della società, Gabriele Palermo, e i dirigenti dimissionari hanno convocato una conferenza stampa aperta a giornalisti e cittadinanza per il giorno 25 giugno alle ore 19 per fare il punto della situazione alla luce del comunicato del 20 aprile scorso.

La salvezza sul campo ottenuta poco più di due mesi fa potrebbe risultare dunque inutile. Il Corato, infatti, rischia seriamente di non essere presente ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza a causa della mancanza di manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti in queste settimane. Nessun imprenditore si è fatto avanti dopo le dimissioni in blocco della dirigenza. Difficile, allo stato attuale delle cose, immaginare che la pratica d'iscrizione alla nuova stagione sportiva venga regolarmente espletata.

Cosa potrebbe succedere ora? In primis, qualora lo slot vuoto dovesse essere confermato, si aprirebbero chance di promozione per le due vincenti dei play-off di Promozione ossia Capurso e Taurisano. Una pista alternativa potrebbe essere il ripescaggio di una delle retrocesse ai play-out: San Marco o Real Siti.

Tutto verrà chiarito nei prossimi giorni.