Eccellenza 2023/24, oggi la pubblicazione dei calendari

Prima giornata in programma domenica 10 settembre

martedì 5 settembre 2023 10.34
Ancora qualche ora di attesa e poi si conosceranno gli incroci dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione. I calendari della stagione sportiva 2023/2024 saranno pubblicati alle ore 15 di martedì 5 settembre sul sito www.lndpuglia.it, attraverso un apposito comunicato ufficiale.

Dopo l'esordio in Coppa Italia, tornano dunque in campo le squadre di Eccellenza e Promozione in occasione dell'inizio dei rispettivi campionati regionali, in programma domenica 10 settembre 2023. In campo 28 squadre per ciascun campionato, suddivise in due raggruppamenti composti con il criterio della vicinorietà geografica.

A causa delle decisioni assunte dal Consiglio di Stato nella riunione del 29 agosto, che hanno permesso alle leghe professionistiche e dilettantistiche competenti di definire i ripescaggi dei club ricorrenti, si sono accorciati i tempi per organizzare la tradizionale cerimonia di presentazione dei calendari di Eccellenza e Promozione del C.R. Puglia LND.

Il Comitato Regionale, al fine di acquisire suggerimenti e indicazioni per l'organizzazione dell'attività agonistica, ha intenzione di organizzare nel mese di ottobre un Meeting a cui parteciperanno i Presidenti, gli Allenatori e i Capitani dei club affiliati, nonché i Rappresentanti della classe arbitrale pugliese, in una sede da definire. Nel corso della riunione sarà aperta una finestra per chiarire gli adempimenti definitivi a carico delle Società di Eccellenza e Promozione nell'ambito della riforma del lavoro sportivo definita dal D.Lgs 36/2021.

Curiosità dunque per conoscere il cammino stagionale delle tre molfettesi: Molfetta Calcio (con ancora minime speranze di ripescaggio in Serie D), Borgorosso Molfetta e Molfetta Sportiva 1917.