Domenica sul parquet per la Virtus: contro l’Assi Basket Brindisi match ball salvezza

L’Assi Basket Brindisi va a Molfetta per riscattare il momento negativo

domenica 23 aprile 2017
A cura di Andrea Teofrasto
Si torna sul parquet: la Poule Retrocessione di Serie D di pallacanestro non si ferma e dopo le festività Pasquali, il girone A disputa uno dei turni decisivi del campionato. Tutto è ancora in ballo e, praticamente su tutti i campi ci si gioca qualcosa.

L'Assi Basket Brindisi, dopo la brutta sconfitta nell'ultimo turno del girone d'andata contro Fortitudo Trani, va al PalaPoli, per cercare di migliorare la sua posizione in classifica e dare una sterzata al momento tutt'altro che positivo. Questo trend negativo, il roster di Sarli proverà ad interromperlo, già domenica sera, quando Piliego e compagni andranno a far visita ai virtussini di Liso, squadra che, in questo momento, ha bisogno di punti per alimentare e archiviare definitivamente il sogno salvezza dopo i playout.

I molfettesi vengono dalla sconfitta di Trani, dove hanno ceduto 76-67 e hanno perso il primo match ball per la salvezza aritmetica; Ragno ha costruito, durante l'anno, un'asse di grande valore con il play Stefano Liso, che in questa stagione ha messo in mostra il suo feeling con il canestro guadagnandosi la convocazione all'All Star Game di Monopoli, con i miglior giocatori del campionato di Serie D.

All'andata, l'Assi Basket Brindisi vinse un match un po' atipico: il 62-58 con cui si concluse la partita, infatti, rappresenta un punteggio raccolto dopo una partita strana e di difficile interpretazione con un black out da parte del roster di Ragno. Palla a due, dunque, domenica 23 aprile alle ore 19.00, al PalaPoli di Molfetta.