Domani la prima di Saverio Bufi da presidente della Molfetta Calcio

L'ex ad in settimana è diventato numero uno del club biancorosso

sabato 26 marzo 2022 8.44
Sarà lo stadio "San Francesco d'Assisi" a Nocera Inferiore lo scenario della prima da presidente della Molfetta Calcio di Saverio Bufi.

L'ex amministratore delegato della società in settimana è diventato il numero 1 del club di Serie D, sostituendo Ennio Cormio: secondo indiscrezioni non tutte le quote societarie sarebbero andate all'imprenditore alla luce di un accordo preliminare che prevede l'impegno alla sottoscrizione del contratto di compravendita entro fine stagione in corso e Cormio ancora in società, seppure con una piccola percentuale di quote.
Sta di fatto che domani, alle ore 15:30, Bufi dovrebbe presenziare alla sfida esterna contro la Nocerina nelle nuove vesti e spingere così la squadra allenata da Mister Bartoli a un buon risultato in terra campana.

L'operazione di acquisizione della Molfetta Calcio da parte dell'imprenditore è avvenuta a stretto giro.
Lo scorso mese dapprima le dimissioni dall'incarico di ad, poi l'annuncio di aver formulato: "Ho fatto una proposta senza nessuna logica imprenditoriale ed economica - spiegava - ho fatto una proposta con un investimento economico che è possibile attivare anche in direzione contraria, se Ennio non vorrà accettare la mia proposta potrà acquistare le mie quote allo stesso identico prezzo acquistando le mie, solo e soltanto perchè ho a cuore il futuro del Molfetta. A lui la scelta, se riterrà di avere la strategia, la forza economica, le idee, la capacità organizzativa ed imprenditoriale per portare nel futuro il Molfetta potrà farlo ed io mi farò da parte, se invece, per qualsiasi ragione non vorrà farlo, si faccia da parte e mi faccia portare avanti la mia idea di futuro per la Molfetta Calcio".

Nella serata del 23 marzo, infine, la notizia: "Al termine di una giornata lunghissima, la Molfetta Calcio comunica che Saverio Bufi è il nuovo presidente e amministratore unico della società biancorossa. Subentra a Ennio Cormio" , la nota della M0lfetta Calcio.