Domani la CorriMolfetta. Come cambia la viabilità

Le indicazioni pubblicate sull'albo pretorio

sabato 8 ottobre 2022 20.03
Tutto pronto per la 16^ edizione della CorriMolfetta, con partenza domani mattina alle ore 9:30 con il seguente percorso: Corso Dante, Piazza Garibaldi lato destro Villa Comunale, Via Ten. Fiorino fino a Via don Grittani, svolta a sinistra per Lungomare Colonna, svolta a sinistra Via Mazzini, svolta a destra Villa Comunale, Corso Dante, Yia S. Domenico, svolta a sinistra via San Rocco, svolta a destra via Madonna dei Martiri, Viale dei Crociati, Rondò Basilica Madonna dei Martiri, via Bisceglie ea Strada Statale 16, svolta a destra incrocio via Bisceglie ex fonderie Palberti, via Caduti sul Lavoro, Via Corrado Salvemini, Via Victor Hugò , Via Mon. Achille Salvucci, Rondó Str. Prov. per Terlizzi, Via Contr. Ammiraglio de Dato, Via Edoardo Germano, svolta a destra Via Massimo D'Azeglio, Via Mario Pagano, Via Baccarini, svolta a destra Viale Pio XI, Via Don Minzoni, Via F.sco Carabellese, Via Don Grittani, Lungomare Marcantonio Colonna, svolta a sinistra Via Mazzini, svolta a destra Villa Comunale, Corso Dante, Via San Domenico Arrivo Monumento al Marinaio.

Il Comune di Molfetta propone dunque una serie di provvedimenti nell'albo pretorio comunale per gestire la viabilità in occasione della gara podistica:

A PARTIRE DALLE ORE 14:00 DELL'8 ottobre 2022 SINO ALLE ORE 18,00
chiusura del traffico con divieto di fermata con rimozione forzata del lato salvagente interessato, dal monumento al marinaio sino all'inizio di via San Domenico "Gelateria Cipriani" per consentire il montaggio in sicurezza delle transenne.

A PARTIRE DALLE ORE 5:00 DEL 9 ottobre 2022 SINO A FINE GARA
divieto di fermata con rimozione forzata immediata per allestimento zona partenza e arrivo e svolgimento della gara nei tratti ritenuti più importanti: dalla Banchina e della Via San Domenico compreso il fronte tutto il nord del lato zona portuale;
In deroga alla vigente regolamentazione della circolazione veicolare, è istituito il divieto temporaneo di circolazione e fermata con rimozione forzata ambo i lati nelle seguenti strade principali interessate dalla gara.

Per domenica 09 ottobre 2022 a partire dalle ore 5:00 è istituito divieto di fermata nell'area antistante il Mercato Ittico all'ingrosso e la zona portuale non interessata dal percorso esonerandola dal servizio a pagamento, in modo da destinare tale zona a parcheggio auto per atleti che saranno forniti di apposito "PASS", prevedendo comunque l'istituzione del già collaudato "Park & Ride" nella zona sud della Città "Stadio Paolo Poli".

Gli Organi di polizia stradale all'uopo destinati, procederanno a disciplinare i divieti e le limitazioni di cui ai punti precedenti, vigilando in ordine alla corretta esecuzione del presente provvedimento, disponendo — ai sensi dell'art 159, comma 1 lett. a) del D.L.vo n. 285/92 — la rimozione forzata dei veicoli in sosta, in violazione delle disposizioni di cui al presente provvedimento ed autorizzando la collocazione della relativa segnaletica integrativa (segnaletica provvisoria, nastri segnaletici e simili mezzi di segnalazione).

La società Free Runners Molfetta, sui suoi canali social, ha invitato i corridori a non cercare parcheggio in prossimità della zona di gara per evitare di ingolfare il traffico nelle vie limitrofe, anche per la concomitanza con la processione dei Santi Medici.