Dentro o fuori: la Molfetta Calcio si gioca oggi la salvezza in Serie D

Alle ore 16 la sfida play-out in casa del Gravina

domenica 14 maggio 2023 3.12
Si preannuncia una domenica delicatissima per il girone H di Serie D, con sfide sia in altissima quota che nei piani bassi di quella che è stata la classifica conclusiva della regular season.

Per quanto riguarda invece il discorso play-out, una tra Gravina e Molfetta saluterà oggi la Serie D, in base al verdetto che emergerà allo stadio "Vicino" nel match che sarà diretto da Alberto Poli della sezione di Verona. I murgiani avranno a disposizione due risultati su tre oltre al fattore campo che già di per sé rappresenta un valore aggiunto: per tale ragione la tifoseria molfettese ha chiamato a raccolta i sostenitori biancorossi con diversi striscioni affissi in alcune zone della città: «Tutti a Gravina» è il chiaro messaggio per riempire il settore ospiti dello stadio gialloblù. Gravina che, inoltre, ha decisamente invertito la rotta dopo l'esonero del duo Summa-Ragone.

Merito del lavoro di Raimondo Catalano, che in 13 partite ha ribaltato il destino di una stagione fin troppo negativa nella sua parte iniziale, portando a casa 19 punti e sfiorando la salvezza diretta. Ora c'è lo scoglio più difficile da superare, ma l'ambiente è compatto e la dirigenza crede nella permanenza in Serie D. Obiettivo comune per il Molfetta, già condannato ai play-out dalla penultima giornata dopo la sconfitta di Altamura. Ad inizio stagione, forse, le prospettive erano completamente diverse per la compagine biancorossa, passata dai proclami di play-off allo spauracchio play-out. In casa Gravina è emersa invece convinzione nella conferenza stampa della vigilia con le parole del direttore generale Pino Costantiello: «Arriviamo con fiducia a questo impegno e vogliamo conservare la categoria grazie al sostegno del nostro pubblico».