dell'Ernia: «In nazionale grazie al lavoro di tutta la Nox Molfetta»

La neo-azzurra: «È una emozione incredibile. Darò il massimo»

domenica 11 giugno 2023
L'ufficialità è arrivata solo martedì 6 giugno ma che Gaia dell'Ernia fosse "in odore di Nazionale" lo sapevano in tanti, tra gli addetti ai lavori.
Difficile pensare il contrario.

Il vicecapitano della Nox Molfetta, in appena due stagioni in A2, ha scalato le vette del futsal nostrano mostrando un talento infinito con ancora margini di crescita notevoli, visto anche l'anno di nascita, il 1999.
L'ultima stagione, poi, quella della consacrazione: doppia cifra in gol (mica male per chi gioca da play), tanto con il piede destro quanto con il piede sinistro e alcuni spettacolari, presenza fissa in ogni match con alto minutaggio e prestazioni sempre di altissimo livello, anche fisicamente.

Quando, poi, il CT della Nazionale Italiana di Calcio a 5, Francesca Salvatore, ha pure assistito a un match casalingo della biancorosse sugli spalti del PalaFiorentini è stato chiarissimo: la numero 5 della Nox molto presto avrebbe indossato la maglia più bella di tutte, quella azzurra.

Non la prima volta, per lei, che ha già 10 presenze con la nazionale under 17 di calcio a 11.

«Una convocazione del tutto inaspettata e per questo ancor piú emozionante, è sempre un onore indossare la maglia azzurra! -afferma dell'Ernia -
Penso che questa esperienza sarà molto costruttiva per me, allenarsi e confrontarsi con giocatrici di livello e di esperienza è sempre molto stimolante.
Cercheró di dare il massimo con la determinazione di sempre consapevole di aver tanto da dimostrare».