L'azzurro Daniele Greco è tornato a gareggiare nell'ultimo meeting di salto triplo a Molfetta

Il campione pugliese è stato il migliore tra gli atleti in gara al Paolo Poli

mercoledì 22 luglio 2020
Ottima prestazione per l'atleta della nazionale Daniele Greco nell'ultimo meeting di salto triplo che si è tenuto allo Stadio Paolo Poli di Molfetta: il triplista pugliese, da anni afflitto da infortuni e acciacchi, ma pur sempre talento di prima grandezza dell'atletica azzurra, è risultato il migliore sulla pista di atletica cittadina nello scorso weekend.

Salto triplo da 15,89, in una sessione dichiaratamente di semi-allenamento con una rincorsa ridotta a dodici passi. Davvero la misura fa sperare in un recupero dell'atleta, in attesa di conoscere la serie completa. Nella sua carriera Greco vanta anche una medaglia d'oro agli Europei under 23 di Kaunas 2009, agli Europei indoor di Göteborg 2013 ed ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013.

Nonostante una carriera condizionata da molti problemi fisici è, dietro il primatista Fabrizio Donato, il secondo migliore triplista italiano di sempre sia outdoor (17,47 m nel 2012) che indoor (17,70 m nel 2013). Dunque Molfetta, in vista dell'inaugurazione del nuovo stadio di atletica nel settembre prossimo, continua a ospitare nomi di grande spicco in città.