Dalla Serie A alla Terza Categoria: la Vigor Trani di Lanza unica pugliese ancora a 0 punti

La squadra del patron molfettese detiene un triste primato in questa stagione

lunedì 3 aprile 2023 14.25
Se si considerano tutte le squadre calcistiche pugliesi, dal Lecce che milita in Serie A alle squadre di Terza Categoria, resta solo una compagine che a inizio aprile è ancora a quota 0 punti in classifica: è la Vigor Trani del patron molfettese Mauro Lanza, desolatamente ultima nel girone A di Eccellenza e sconfitta con un sonoro 7-1 anche ieri dal Foggia Incedit penultimo.

Con il punto ottenuto ieri dalla Fulgor Molfetta in Terza Categoria, solo la compagine biancazzurra ha rimediato una serie illimitata di sconfitte nella stagione in corso. Un triste primato che suggella una stagione pessima, con 25 sconfitte in altrettante partite disputate e lo score ancora più triste di 15 reti segnate e 147 subite, con gli avversari che in diverse occasioni sono persino arrivati in doppia cifra come reti segnate in 90 minuti.

Restano 90 minuti per provare a spezzare questo incantesimo, con l'ultimo match di campionato previsto tra due settimane contro il Real Siti terzultimo. Poi sarà tempo di pensare al futuro, con la retrocessione in Promozione che potrebbe innescare nuovi scenari.

Nella scorsa stagione alla discesa di categoria seguì l'acquisizione del titolo del Trinitapoli: nei prossimi mesi si conoscerà il futuro del club presieduto dal vulcanico imprenditore di Molfetta.