Dai Optical Virtus Molfetta: netto successo al PalaPoli contro Foggia

Bis di vittorie per i biancoazzurri nella prima gara casalinga

lunedì 14 ottobre 2019 11.25
Secondo successo consecutivo per la Dai Optical Virtus Molfetta che al Palapoli batte la Diamond Foggia per 98-68, battezzando nel miglior modo possibile l'esordio casalingo in campionato e bissando i 98 punti già realizzati nel primo turno.

Davanti ad una buona cornice di pubblico la squadra di coach Corvino deve far a meno di Tartaglia, infortunato. Il coach biancoazzurro inizia il match con il quintetto base. Uno scatenato Sipala bombarda subito da tre punti mentre dall'altra parte Kelmelis realizza senza problemi. I punti di Morkeliunas e ancora Sipala portano al primo vantaggio Dai Optical, subito ricucito dai punti di Coppola e primo quarto che termina 23-18.

Nel secondo quarto la Dai Optical cerca di alzare i ritmi di gioco. Comollo e Hrkac realizzano per i padroni di casa che si affidano spesso ai centimetri e alla presenza sotto canestro di Morkeliunas. La Dai Optical Virtus Molfetta però non riesce ad esprimere quanto richiesto dal coach e Foggia ne approfitta con i punti di Lioce, Coppola e Kelmelis e si va al riposo lungo sul 50-37.

Al rientro dal riposo lungo coach Corvino striglia ancora i suoi ragazzi. Sul parquet è un'altra storia. Comollo e Morkeliunas realizzano con continuità, Hrkac da tre punti non sbaglia. Capitan Orlando e Formosa realizzano per il +20 Dai Optical e il terzo quarto si chiude 75-54.

Nell'ultima frazione di gioco i due coach danno spazio a tutti i giocatori. Nei biancoazzurri c'è minutaggio anche per il giovane Squeo. L'incontro si chiude sul punteggio di 98-68 e gli applausi del pubblico di casa.

Adesso la Dai Optical Virtus Molfetta è chiamata ora al primo vero banco di prova, domenica 21 Ottobre, contro il Basket Club Città di Cerignola, una delle candidate alla vittoria finale del campionato.