Dai Optical Virtus: è il giorno dei play off
I molfettesi sul parquet del PalaPoli alle ore 19 contro il Brindisi
domenica 4 marzo 2018
"La Virtus C tiene. Vinètinne". Quattro parole, un invito esplicito. E poi senso di attaccamento alla maglia e alla città, fiducia e speranza nell'ottenimento di un risultato che potrebbe essere il primo step di un nuovo pezzo di storia.
Partiamo dalle premesse: campionato di basket, serie D. La squadra presieduta da Andrea Bellifemine e allenata da coach De Bellis infila una vittoria dopo l'altra, siede sul trono della regular season, conquista da protagonista i playoff.
Dopo le premesse, ora le prospettive. Nessuno le conosce, in tanti le auspicano. Ed è per questo che la Dai Optical Virtus Molfetta ha deciso di lanciare la nuova campagna di comunicazione finalizzata alla condivisione emotiva, ma pure sportiva, dei playoff promozione. "La Virtus C tiene. Vinètinne". Appunto. Un invito rivolto a un amico, a un parente, a un conoscente, a un appassionato. Un invito, come si vede, in dialetto molfettese. Lo si fa durante una chiacchierata, una passeggiata, una telefonata. Lo si fa informalmente. La città che abbraccia uno sport, una società, un progetto.
Si gioca domenica alle 19 al PalaPoli con un avversario tosto: la Dinamo Basket Brindisi. Dal primo all'ultimo, ogni singolo protagonista virtussino ce la sta mettendo tutto per un exploit che avrebbe un senso profondo.
Al di là del risultato sportivo, infatti, avrebbe il valore della ripresa e del rilancio di una storia che qualche anno fa era fatta di pagine esaltanti e ritmi incalzanti. Era la Virtus che faceva impazzire la città e riempiva il palazzetto. Oggi questa Virtus, in modo lungimirante ma ambizioso, vuole riprendere quella strada. Con la mano di tutti e la passione dei tifosi. Step by step ma con la testa protesa all'orizzonte.
Dopo il primo posto in regular season, c'è da continuare. E quindi non resta che invitare ogni singolo supporter, ogni appassionato. Perchè "la Virtus C tiene". E allora, per vincere, "vinètinne".
Partiamo dalle premesse: campionato di basket, serie D. La squadra presieduta da Andrea Bellifemine e allenata da coach De Bellis infila una vittoria dopo l'altra, siede sul trono della regular season, conquista da protagonista i playoff.
Dopo le premesse, ora le prospettive. Nessuno le conosce, in tanti le auspicano. Ed è per questo che la Dai Optical Virtus Molfetta ha deciso di lanciare la nuova campagna di comunicazione finalizzata alla condivisione emotiva, ma pure sportiva, dei playoff promozione. "La Virtus C tiene. Vinètinne". Appunto. Un invito rivolto a un amico, a un parente, a un conoscente, a un appassionato. Un invito, come si vede, in dialetto molfettese. Lo si fa durante una chiacchierata, una passeggiata, una telefonata. Lo si fa informalmente. La città che abbraccia uno sport, una società, un progetto.
Si gioca domenica alle 19 al PalaPoli con un avversario tosto: la Dinamo Basket Brindisi. Dal primo all'ultimo, ogni singolo protagonista virtussino ce la sta mettendo tutto per un exploit che avrebbe un senso profondo.
Al di là del risultato sportivo, infatti, avrebbe il valore della ripresa e del rilancio di una storia che qualche anno fa era fatta di pagine esaltanti e ritmi incalzanti. Era la Virtus che faceva impazzire la città e riempiva il palazzetto. Oggi questa Virtus, in modo lungimirante ma ambizioso, vuole riprendere quella strada. Con la mano di tutti e la passione dei tifosi. Step by step ma con la testa protesa all'orizzonte.
Dopo il primo posto in regular season, c'è da continuare. E quindi non resta che invitare ogni singolo supporter, ogni appassionato. Perchè "la Virtus C tiene". E allora, per vincere, "vinètinne".