Corrimolfetta 2015 e Molfetta run/5 km per tutti

Domenica 15 novembre Corso Dante epicentro della manifestazione

giovedì 12 novembre 2015
Tutto è pronto per il Running Day organizzato dalla Asd Free Runners domenica 15 novembre dalle 8.15 in poi. Ben 3 le gare in programma.
Aperta a tutti è la "MOLFETTA RUN - 5 km per tutti" dove la voglia di correre si mischierà ad allegria, benessere e spensieratezza in una città, per l'occasione, chiusa al traffico e animata da tanta musica. Sarà una corsa/passeggiata alla riscoperta del fronte mare e delle strade più suggestive della città vecchia. E' ancora possibile iscriversi sino a venerdì 13 novembre presso la sede della Free Runners in via Ten. Bufi, 12, ore 19 -22. A tutti verrà donata una maglia tecnica fluo celebrativa della manifestazione.

Ai bambini di scuola elementare è riservata la 3^ edizione di "CORSA IN GIOCO", tenera ed animata gara cui si attendono più di 300 bambini, su di un percorso di 700 metri che parte e arriva in Corso Dante, lambendo la Chiesa del Purgatorio, la Villa e il Lungomare.

Infine la gara agonistica di 10 km, di importanza Regionale valevole per il Campionato Corripuglia, la CORRIMOLFETTA 2015, giunta alla sua 10^ Edizione, cui parteciperanno 2000 atleti provenienti da tutta la Puglia.
Febbrile il lavoro degli organizzatori della Asd Free Runners di Molfetta che si aspettano le strade letteralmente invase da una folla festante fatta di bambini, atleti, amanti del walking e della corsa lenta. Conferma di una disciplina che da pratica sportiva in costante espansione va trasformandosi in fenomeno di massa trasversale a tutte le età.
Lo sanno bene quelli della Free Runners che sono riusciti a far diventare atleti navigati molti corridori della domenica, e a coltivare campioni regionali come Michele Uva e Silvana Iania.
Oltre alla partecipazione al Campionato Regionale Pugliese "Corripuglia", gli atleti Free Runners sono costantemente presenti nelle principali competizioni nazionali ed internazionali: tra 3 settimane la Maratona di Firenze, a dicembre la Maratona delle Cattedrali e in primavera le Maratone di Roma e Barcellona.
Tornando alla gara di domenica 15 novembre gli organizzatori raccomandano ai cittadini di farsi coinvolgere dall'evento, diventando spettatori attivi, capaci di portare allegria e incitamento a tutti gli atleti.
La chiusura al traffico del tracciato di gara richiederà qualche sacrificio e collaborazione con gli oltre 200 Addetti alla sicurezza del percorso.
E allora, per tutti valga l'invito: "Per alcune ore, spegnete i motori, scendete in strada, tifate e godetevi uno spettacolo entusiasmante!

Info: Asd Free Runners Molfetta, via Ten. BUFI n. 12, mail iscrizione_freerunners@yahoo.it, telefono 346.018.49.87
mappa