Coppa Italia, eliminata la Molfetta Sportiva

Al Poli l'Unione s'impone 0-2. Sblocca Serri, Moscelli raddoppia. Intanto va via Camporeale

venerdì 16 settembre 2016 15.55
Obiettivo qualificazione ai quarti centrato per l'Unione Calcio, che al Poli s'impone 0-2 sulla Molfetta Sportiva 1917 nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia, bissando la vittoria dell'andata (1-0).

La gara sorride subito agli azzurri, in vantaggio dopo due giri di lancette grazie al tiro-cross di Serri, che dalla fascia destra trafigge il giovane Papagni. I padroni di casa cercano la reazione d'orgoglio al 13' con Senè, abile ad incunearsi centralmente e liberare il tiro, deviato in corner dalla retroguardia biscegliese.

Alla mezz'ora è Ivan Loseto ad impostare, ma il suo suggerimento teso dal limite attraversa tutta l'area, senza trovare la correzione sotto misura. La prima frazione si chiude con un calcio franco fuori misura di Moscelli, stesso esito per il tentativo in girata di Senè, che inaugura il secondo tempo.

All'8' è ancora il centravanti biancorosso a tentare la via del gol, finalizzando con una tempestiva incornata il cross di De Palma, Lullo blinda la porta con un bell'intervento. Il gol del definitivo 0-2 arriva al 31', con Moscelli lesto nel tap-in su una conclusione di Ventura, sporcata in uscita dall'estremo molfettese.

Terza vittoria in tre scontri per l'Unione Calcio, quindi, con la Molfetta Sportiva 1917, chiamata a preparare in pochi giorni l'imminente impegno di campionato sul campo dell'Otranto senza il centrocampista Pietro Camporeale, accasatosi nelle ultime ore all'Hellas Taranto.