Coppa Italia di Eccellenza, la Molfetta Calcio passa al secondo turno

Vinto 5-2 il derby di ritorno contro la Molfetta Sportiva 1917

giovedì 14 settembre 2023 20.10
Dopo le sette reti dell'andata, ne sono arrivate cinque al ritorno. La Molfetta Calcio liquida la pratica Molfetta Sportiva 1917, vince il secondo derby su due in coppa e accede al secondo turno.

La sfida andata in scena oggi al "Paolo Poli" è stata in realtà ben più equilibrata rispetto alla gara d'andata: basti pensare che la Molfetta Sportiva è anche passata in vantaggio con Lattanzio al 6'. La Molfetta Calcio spreca un paio di occasioni ma pareggia i conti al 36' con il solito Lopez, autore delle quattro reti domenica scorsa contro il Corato. Il primo tempo finisce dunque 1-1.

Nella ripresa è ancora la Molfetta Sportiva a passare in vantaggio con una punizione di Fiorentino che riporta avanti i ragazzi allenati da mister Sisto. Al 60' Di Fulvio ristabilisce la parità, aprendo la strada alla rimonta del club del patron Bufi che passa sul 3-2 con Lavopa dopo cinque minuti. Ne passano altri cinque ed è Palumbo a segnare il +2 quando mancano poco più di venti minuti alla fine.

Sempre Palumbo all'80 va in rete per la sua doppietta personale che certifica il definitivo 5-2. Ottime indicazioni per Fabio Di Domenico in vista del prossimo derby in programma domenica prossima contro il Borgorosso Molfetta per la 2^ giornata di Eccellenza.