Contro il Cus Bari serve una risposta da Virtus

Operazione riscatto per la Virtus dopo il ko contro Santeramo

sabato 17 dicembre 2016 10.27
A cura di Andrea Teofrasto
E' cominciata l'operazione Cus Bari, torna la Serie D e la Virtus Basket Molfetta gioca oggi, sabato (ore 19.00) contro il Cus. Il roster di Ragno dopo la sconfitta in campionato nella prima di ritorno contro Murgiabasket Santeramo, è chiamata ad una reazione. Il Cus Bari, invece, nell'ultimo turno di campionato ha vinto il derby sul parquet dell'Angiulli (75-79). In Serie D, Virtus e Cus si sono già incontrate, e nell'ultima sfida al PalaPoli hanno dato vita ad una tiratissima partita con vittoria in volata della Virtus, la prima in questo campionato di Serie D regionale davanti al proprio pubblico.

Una gara che si annuncia durissima e affascinante. Un match di grande richiamo soprattutto per i nostalgici considerando la presenza sul parquet di Luca Giuffrida e Mimmo Morena. L'ex Varese, Forlì, Napoli e Ostuni, Mimmo Morena (classe 1970, 2 metri e 10 di altezza) ritrova il Cus Bari dopo quattro stagioni dopo essere stato il capitano del Cus nella prima stagione nel campionato di DNA.

Sicuramente al centro del progetto tecnico e societario di entrambi i roster ci sono i giovani che tante soddisfazioni hanno dato negli ultimi anni, a cui verrà data la possibilità di maturare confrontandosi con un campionato di alto livello.