Con la Virtus, vietato pensare ad un Borgorosso che va a giocarsi il pareggio

Mirare alto con questa squadra è possibile

venerdì 25 settembre 2015
A cura di Andrea Teofrasto
Il Borgorosso Molfetta, dopo lo splendido pre campionato, incontra la Virtus Molfetta allo stadio Paolo Poli con l'obiettivo di proseguire la marcia positiva iniziata solo un anno fa. È il primo impegno ufficiale della stagione, per di più con una stracittadina, ma mirare alto con questa squadra è possibile, i ragazzi sanno sacrificarsi e son davvero uno per tutti e tutti per uno. Quindi vietato pensare ad un Borgorosso che vada a giocare per il pareggio. In realtà questo Borgorosso deve cercare la vittoria come sa fare e come fa sempre e il risultato è raggiungibile. La squadra è in forma e quando si parla di squadra si parla dei venti e più giocatori che per quanto riguarda la qualità sono mai come quest'anno intercambiabili tra loro.

Ma al di là dei dualismi in campo, i due presidenti Roberto la Grasta e Nicola Spadavecchia con una nota congiunta hanno dichiarato: "La gara di domenica rappresenta un appuntamento molto importante per la città di Molfetta non soltanto sotto il profilo sportivo ma anche sotto il profilo sociale. Si tratta, infatti, di un impegno sportivo - si legge nella nota - che, al di là della rivalità campanilistica e sportiva che pure ci deve essere, rappresenta l'occasione per un confronto corretto e distinto.

Siamo convinti che la partita sarà vissuta dalle due tifoserie e dalla città nel segno di una grande sportività rendendo così onore alla lunga tradizione calcistica Molfetta. Abbiamo deciso di stilare questo comunicato congiunto proprio per sottolineare che due società sportive molfettesi anche se rivali sul campo, condividono gli stessi valori e gli stessi principi. Vogliamo che il derby sia un esempio di sana rivalità sportiva.
L'augurio e l'auspicio è che sia in campo che fuori si possa vivere una giornata di grande passione e sportività che sia da esempio sportivo per l'intera Città".

Il Borgorosso è squadra ben allenata da Patruno e nel suo organico per il derby di domenica

valido per la Coppa Puglia non potrà contare sullo spauracchio Murolo, uno che sa far gol e sa come far impensierire le difese avversarie, ma potrà contare sul ritrovato Lopez, artefice di un ottimo pre campionato condito da corsa, gol e assist, senza dimenticare il "portierone" Castagno. Ma la qualità migliore del Borgorosso rimane il gruppo e i risultati stanno dando ragione a Patruno. Quella del Poli sarà una partita tutt'altro che facile, che il Borgorosso deve cercare di vincere, dove le insidie sono molteplici. Insomma avversari da non sottovalutare, da prendere con la giusta intelligenza tattica cosa di cui Patruno è grande maestro.