Colpo in attacco per la Molfetta Calcio: Savino Leonetti

Le ultime esperienze con Cattolica, Bisceglie e Francavilla

venerdì 26 agosto 2022 1.22
Colpo in attacco per la Molfetta Calcio: Savino Leonetti firma con i biancorossi per rinforzare il reparto offensivo di mister Bartoli nella prossima Serie D. Classe 1993, il nuovo giocatore del club molfettese è cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, preludio alla prima esperienza lontano da casa nella stagione 2011/12 a Francavilla in Sinni in D.

Nel gennaio 2013 il trasferimento al Foggia, tappa assai significativa della sua carriera: 6 gol tra i dilettanti in 14 gare, tra cui quello decisivo messo a segno a Pomigliano che vale ai satanelli la qualificazione ai play-off. Nato come esterno offensivo, nel capoluogo dauno Leonetti si destreggia con profitto anche nel ruolo di punta centrale, così nel successivo anno e mezzo colleziona 44 presenze, impreziosite da 4 reti.

Prosegue il suo cammino tra i professionisti indossando le casacche di Acr Messina, Rimini, Vibonese e Lumezzane, mentre nell'annata 2017/18 approda in Serie D a Gravina mettendo a segno 11 gol in 28 partite. Team Altamura (fino a dicembre) e Francavilla in Sinni sono le tappe della stagione seguente, quindi nel 2019/20 sposa l'ambizioso progetto del Corato (Eccellenza) con un considerevole bottino personale di 15 centri in 24 presenze.

Dotato di grande tecnica e protagonista in carriera di molte reti spettacolari, lo scorso anno Leonetti ha giocato dapprima con il Cerignola, poi a febbraio è tornato per la terza volta ad irrobustire il reparto d'attacco del Francavilla (a segno 5 volte in 18 gare, con cui ha contribuito alla permanenza dei sinnici in quarta serie). L'ultima esperienza l'ha fatta con il Cattolica nel campionato di Eccellenza dell'Emilia Romagna.