Claudio Squeo, uno dei fuoriclasse della boxe italiana, vince ancora

Obiettivi? rientrare nella squadra delle World Series nel 2016

martedì 21 luglio 2015 7.26
A cura di Andrea Teofrasto
L'appuntamento con la boxe era fissato domenica 19 luglio, per il Primo Trofeo della città di Martina Franca. L'avversario da battere era Francesco Santoro, di Marcianise, proveniente dalla stessa palestra di Clemente Russo. Il protagonista è sempre lui, "il rosso" Claudio Squeo, pronto ad aggiungere una nuova vittoria alla sua già strepitosa ed emergente carriera.

Non sottovaluta mai nessuno Squeo. Ogni avversario è temibile e incontro dopo incontro dimostra di affrontarlo con la massima concentrazione e determinazione. Solo con questa mentalità si possono raggiungere grandi traguardi e si possono togliere grandi soddisfazioni. Non basta allenarsi bene, sono i dettagli che fanno la differenza. Ecco le sue parole dopo il match.

«È stato un match - commenta Squeo - scorbutico da parte dell'avversario. Abbracciava di continuo e nei momenti di attacco gli ho messo colpi duri che lo hanno fatto barcollare».

«Questi match - continua il pugile - mi sono utili per crescere e per mantenermi in allenamento per i prossimi impegni. Il mio obiettivo é vincere gli assoluti a dicembre e rientrare nella squadra delle World Series nel 2016».