Caos Covid in Serie D: nelle prossime ore la decisione sul campionato

Molfetta Calcio in attesa degli sviluppi da parte della Lega

mercoledì 5 gennaio 2022 14.22
Sono ore concitate in Lega per il futuro prossimo del campionato di Serie D: si sta valutando la possibilità di rinviare anche per la quarta serie (come già deciso per la Serie C e per i campionati dilettantistici) la ripartenza della stagione, prevista nel prossimo weekend.

Negli ultimi giorni infatti, le varie società, stanno comunicando l'ulteriore rinvio delle stesse, che si disputeranno a data da destinarsi. Inoltre, dopo la pausa per Capodanno, i giocatori hanno effettuato i tamponi di controllo e pertanto alcune squadre sono state costrette a sospendere, in via temporanea e precauzionale, gli allenamenti. Nel girone H della Molfetta Calcio, oltre ai casi già annunciati nella Casertana e nel Gravina, si sono evidenziati anche dei focolai nel Fasano e nella Team Altamura.

In mattinata, il commissario della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete si sarebbe detto orientato allo stop per qualche settimana, per evitare di riprendere il calendario con un numero eccessivo di rinvii per positività già accertate. Probabilmente già in giornata arriverà la decisione definitiva.