Canottaggio, buona la prima al Beach Sprint di Pescara per l'ASD Vogatori Molfetta

Prima partecipazione della società a un evento di portata nazionale

mercoledì 28 agosto 2024
Si sono svolti a Pescara da venerdì 23 a domenica 25 agosto i tricolori di Canottaggio nella specialità beach sprint. Un'esperienza bellissima per la Vogatori Molfetta che partecipa per la prima volta ad un evento di questo calibro, in una disciplina importante e che sta prendendo sempre più piede a livello mondiale.

19 equipaggi di categoria per la "Molfetta 1999" divisi in batterie da 5 e distribuiti per le varie specialità Singolo, doppio e quattro con timoniere. Buona la prestazione inaugurale della compagine molfettese che riesce a restare in competizione con le dirette concorrenti ma che non riesce a superare i Time Trial e si piazza al quinto posto della classifica M 43-54. Risultato non sufficiente a passare alle fasi semifinali e finali.

La Dirigenza afferma che questa esperienza sarà l' inizio di una nuova disciplina nella nostra città e che la società è predisposta ad altri investimenti per ampliare i margini di questa attività. La scelta di partecipare solo con la categoria M 43-54 è stata condizionata dal fatto che, a causa di un affiliazione arrivata quasi a metà stagione e una barca arrivata poco più di un mese fa, non si potevano iscrivere i giovani talenti biancorossi per non sprecare la carta della privilegiata categoria Esordienti (che si può ottenere solo alla prima inscrizione dei più giovani) e che sarebbe convenuto farla appunto a inizio stagione, Gennaio 2025.

Una bella esperienza quindi per gli squaletti biancorossi, molto divertente e costruttiva. Una manifestazione importante che vedeva la partecipazione di atleti di spessore mondiale che qualche settimana fa' erano impegnati alle olimpiadi di Parigi. In programma ora il Campionato Italiano FICSF all' Isola d Elba il prossimo 22 settembre.