Canoa, Molfetta protagonista con i giovani atleti della Lega navale. Le congratulazioni dal Comune

Le parole di Minervini e dell'assessore allo Sport: «Giovani promesse che ci rendono orgogliosi»

lunedì 30 settembre 2024 9.02
Per Dada Caputo, Clelia Petruzzella, Saverio Panunzio è cominciato tutto per caso. Si sono avvicinati alla canoa grazie ad un PON attuato dall'Istituto comprensivo "Battisti-Pascoli". Ora i tre giovanissimi canoisti, insieme con Flavia Valente, tutti tesserati Lega navale Molfetta, rappresentano le promesse della canoa a livello nazionale.

Solo pochi giorni fa Rosalda Caputo ha vinto il bronzo nei Cadetti B femminile sui 500 metri, al Campionato italiano canoa velocità, svoltosi dal 13 al 15 settembre presso l'Idroscalo di Milano, mentre Flavia Valente ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Ragazzi femminile sui 200 metri e, dopo il successo, è stata convocata dalla rappresentativa federale per continuare la preparazione in vista della competizione internazionale "Olympic Hopes" a Szeged, Ungheria. Saverio Panunzio ha conquistato il terzo posto ai campionati nazionali canoa, tenutisi a Caldonazzo l'8 settembre scorso.

«Queste giovani promesse – il commento del Sindaco Tommaso Minervini, e dell'assessore allo sport, Enzo Spadavecchia - sono la dimostrazione dell'importanza della pratica sportiva sin dalla più tenera età e dell'importanza dell'insegnamento di quella che un tempo si chiamava educazione fisica a scuola. A loro, alle loro famiglie, allo staff della Lega navale Molfetta giungano le nostre congratulazioni. Questi giovani atleti portano alto il nome di Molfetta in Italia e nel mondo, complimenti».