Calciomercato, su Gabriele Guarino gli occhi di Samp e Bari

Il difensore di Molfetta valuta l'opzione migliore per il futuro

sabato 29 giugno 2024 8.51
La stagione 2023/24 è stata agrodolce per Gabriele Guarino: da una parte ha visto il suo esordio in nazionale U21 e i tanti mesi al seguito della prima squadra dell'Empoli in Serie A, seppur senza mai esordire con la squadra toscana nel massimo campionato. A gennaio, c'è stato poi il trasferimento in prestito al Modena in Serie B ma in questo caso un infortunio non gli ha consentito di mettersi in mostra.

Adesso, dopo aver ben figurato nel Mondiale U20 giocato fino alla finale appena 12 mesi fa, il difensore di Molfetta valuta le opzioni migliori per il suo futuro. L'Empoli crede fortemente in lui, infatti non considera una cessione a titolo definitivo ma sta considerando sondaggi per prestiti annuali per fargli fare esperienza, magari proprio in Serie B dove ci sono meno pressioni rispetto alla Serie A.

Nel luglio 2023 era stata la Lazio di Maurizio Sarri a informarsi sul suo conto, adesso i due club interessati sarebbero Sampdoria e Bari. Le due società vorrebbero vivere una B da protagoniste nel prossimo campionato e sono a caccia di un rinforzo in difesa, motivo per cui il molfettese potrebbe essere un profilo più che interessante.

Per altro, l'eventuale trasferimento al Bari rappresenterebbe per lui una sorta di ritorno a casa.