Calcio a 5 serie A: Aquile, Femminile e Nox Molfetta in campo tra il 9 e il 10 ottobre

La Divisione Calcio a 5 ha diramato le date della stagione 2021/2022

sabato 3 luglio 2021
Sarà il weekend tra il 9 e il 10 ottobre 2021 quello in cui Molfetta scenderà in campo nella serie A2 di calcio a 5, unica città in tutta Italia ad avere tre squadre nella seconda serie nazionale della medesima disciplina.

Saranno le Aquile Molfetta ad aprire la stagione del futsal sabato 9 ottobre quando è prevista la prima giornata del campionato. La domenica successiva, invece, il 10 ottobre, toccherà alla Femminile e alla Nox Molfetta.

I biancorossi del Presidente Donato de Giglio saranno la matricola del torneo ma pronti a stupire ancora come avvenuto negli ultimi anni con il triplete in serie C1, la vittoria della Serie B e la Coppa Italia persa solo in finale la scorsa primavera.
La società è al lavoro per allestire una rosa competitiva che però dovrà fare a meno del Capitano Nico Pedone, avendo già annunciato la fine dell'esperienza molfettese a causa di impegni lavorativi e famigliari.

In serie A2 femminile, invece, la Femminile Molfetta parte con tutti i favori del pronostico alla vittoria finale. La Serie A è stata persa nella finale playoff contro Padova ma Capitan Liuzzo (già confermata) con le compagne tenteranno di uovo la scalata verso la massima serie della specialità.
Discorso diverso per la Nox Molfetta: la società del Presidente Luciano Savi ha vinto il campionato di serie C e ottenuto la promozione in A2. Con lo staff dirigenziale al lavoro per programmare l'annata sportiva, le ambizioni saranno quelle di ritagliarsi un ruolo da protagonista puntando prima di tutto al bilancio e alla crescita della squadra che ha dominato la stagione 2020/2021.