Calcio a 5 donne, parlano mister Camporeale e mister Iessi

Intervista ai tecnici delle due squadre molfettesi che si affronteranno nel derby di Coppa

mercoledì 14 ottobre 2015
A cura di Maria Marino
PalaPoli. Domenica 18 ottobre. Ore 16. E' qui la storia. Certo, quella ancora piccola di uno sport che solo ora sta emergendo ma grande se si tiene conto del significato che può avere per una intera città. Perchè sul parquet scenderanno in campo Futsal Molfetta e Macula Nox (Pro Molfetta), le due squadre di calcio a 5 femminile che quest'anno disputeranno il campionato regionale di serie C.
La prima occasione sarà la stracittadina per lla Coppa Puglia.

A parlare sono i due tecnici, Diego Iessi e Nico Camporeale. Il primo vanta vittorie in quel di Giovinazzo nel futsal maschile e poi l'esperienza nel femminile con le Five Molfetta, portate in serie A. Il secondo è all'esordio assoluto su una panchina, dopo gli anni passati a giocare e, vincere,nel Real Molfetta. Il primo allena il Futsal Molfetta, squadra costruita ambiziosamente per vincere. Il secondo, invece, è alla guida della Macula Nox (Pro Molfetta).

Prima di tutto un derby. Che si, fa partita a sè.
"Lo sarà ancora di più questa volta visto che si affrontano due squadre nate da poco", commenta mister Camporeale e "sarà tirata, per nulla scontata", dice mister Iessi.

In campo due squadre completamente diverse tra loro.
"Noi siamo una squadra nuova senza riscontri oggettivi mentre la Macula comunque ha dalla sua la lunga militanza nel campionato. La Futsal arriverà ovviamente impreparata all'evento per il semplice motivo che, appunto, essendo una squadra assemblata da poco e con ragazze che arrivano dal calcio a 11, non si è avuto il tempo per prepararsi al meglio, ma , ovviamente, venderà cara la pelle", è l'idea del tecnico.
"Per noi saranno due match da giocare con grande carattere e orgoglio, senza avere paura di sbagliare: ci metteremo cuore, sfrutteremo le nostre armi tecniche e tattiche e alla fine delle due partite trarremo le somme", afferma Camporeale.

Infine, una riflessione sul valore che i due match, di andata e ritorno, potranno avere per la città.
"Per la città credo che sarà un giorno importante, anzi ci auguriamo che i nostri concittadini vengano a tifare per il calcio a 5 perché è giusto ricompensare con affetto e incitamento tutte le ragazze che porteranno in giro per la Puglia la faccia bella e pulita della nostra città", sostiene mister Camporeale.
"Credo che per la città due squadre femminili siano eccessive soprattutto nello stesso campionato ma allo stesso tempo tutto darà più risalto all'intero movimento", conclude mister Iessi.