Calcio a 5 donne, campionato al giro di boa

Salinis seconda. Arcadia in lotta retrocessione

mercoledì 24 dicembre 2014 8.20
A cura di Maria Marino
Finisce il girone d'andata del campionato di serie A del calcio a 5 femminile. Nel girone C, quello meridionale, tra Margherita di Savoia e Bisceglie ben cinque molfettesi.

Girma Gadaleta, Lucia Porta, Simona Boccanegra e Alessandra de Bari con l'Arcadia Bisceglie giungono al giro di boa in piena lotta salvezza. Dopo un avvio difficile, le ragazze di mister Nico Ventura hanno rialzato la testa mostrando margini confortanti per la seconda parte di stagione.

'ultimo match, in casa del Real Statte, si è chiuso con un passivo di 7-0: sui piedi di Boccanegra le uniche due occasioni delle biscegliesi che al cospetto delle migliori hanno comunque tenuto bene il campo.

Aria totalmente diversa a Margherita di Savoia: Ketty Ciccolella e le altre rosanero vincono il derby contro il Fasano mettendosi saldamente al secondo posto, dietro solo alla corazzata Statte.

Un girone d'andata straordinario: trentadue punti, dieci vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, in striscia positiva da dodici turni.

Domenica trasferta a Locri: contro lo Sporting sarà la volta dello spareggio per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia.